articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pensioni notizie oggi: abolizione Legge Fornero, scontro Landini-Marattin

pensioni notizie oggi

Pensioni notizie oggi: abolizione Legge Fornero, scontro Landini-Marattin

Nel corso della trasmissione ‘L’aria che tira’ su La7 si è tornati a parlare di pensioni. L’abolizione della Legge Fornero ha scatenato Maurizio Landini e Luigi Marattin, i due hanno avuto un diverbio acceso. Alla trasmissione hanno partecipato anche Claudio Borghi e Paolo de Nardis che sono contrari alle regole della riforma in vigore. Ecco cosa è successo.

Pensioni notizie oggi: Marattin contro tutti

Il consigliere economico di Palazzo Chigi è uno dei principali difensori della Riforma Fornero e ha spiegato il perché. In totale l’abolizione definitiva costa circa 360 miliardi fino al 2050. A questo punti si inserisce Claudio Borghi che afferma “Quando nel 2050 arriveranno i marziani, noi gli diremo che i conti sono in ordine. La gente sta male adesso”. La risposta dell’economista non si fa attendere e fa riferimento a De Gasperi.

pensioni notizie oggi, Maurizio Landini, sondaggi elettorali

Pensioni notizie oggi: abolizione legge Fornero, parla Landini

Maurizio Landini quindi entra a gamba tesa e smentisce Marattin. A questo punto la tensione in studio sale e si accende una seconda rissa verbale tra i presenti. Poi il consigliere economico esprime tutto il suo dissenso rispetto alle opinioni del sindacalista. “Non ti ho interrotto, fammi finire il ragionamento. Io conto fino a cinque. Fatelo star zitto. Dopo io ti ascolto e dici quello che vuoi, ma fammi terminare. Io non sono mica qui a fare campagna elettorale” urla Landini. Alle stesso tempo Marattin prosegue con un applauso ironico.

Pensioni notizie oggi: Marattin ‘Landini demagogo’

“Landini è una persona molto intelligente, ma, quando parte con questa insopportabile sequenza di demagogia e di slogan, non lo ferma nessuno”, afferma l’economista. La replica dell’ex segretario Fiom non si fa attendere, ma dopo gli ultimi scambi verbali la situazione rientra.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 24 Gennaio 2018