• 7
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Elezioni regionali Lazio 2018: candidati Liberi e Uguali, presentate le liste

elezioni regionali

Elezioni regionali Lazio 2018: candidati Liberi e Uguali, presentate le liste

Presentata ieri, presso la sede di via Arenula, la lista dei candidati di Liberi e Uguali alle prossime elezioni regionali del Lazio.

LeU vuole costruire le condizioni per una sua affermazione elettorale e per una vittoria di Zingaretti alle regionali” afferma Angelo Fredda; segretario regionale di Sinistra italiana, durante la presentazione. “Ci siamo arrivati tramite un confronto – continua – e vogliamo una svolta a sinistra a livello regionale. Una discontinuità rispetto al fatto che le politiche nazionali hanno influito negativamente su tutte le regioni”.

Alla conferenza, insieme a Fredda, Piero Latino, segretario regionale Mdp, e l’attuale governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Abbiamo valutato positivamente nel confronto con Zingaretti la delimitazione della coalizione senza inquinamenti sul fronte di centrodestra” racconta. Liberi e Uguali, infatti, nel Lazio appoggia la candidatura del dem Zingaretti. “Coalizione allargata” presente solo alle regionali laziali, come più volte detto. “Ha vinto l’unità” dichiara con entusiasmo il Presidente regionale, alludendo alla “capacità” coalizionale dimostrata dal centrosinistra nel Lazio.

“E ha vinto non per  nostalgia o pacche sulle spalle. Ma perché abbiamo avuto l’intelligenza di evitare che la contemporaneità tra le elezioni nazionali e regionali impedisse un confronto che portasse a un’offerta ai cittadini del Lazio più ricca, forte e competitiva, come poi è stato”.

Elezioni regionali Lazio 2018: candidati Liberi e Uguali, presentate le liste

“Andare nello stesso giorno come Liberi e Uguali con un impianto alternativo alle elezioni politiche e in coalizione alla Regione è una novità quasi assoluta” commenta Piero Latino. “Lo facciamo perché siamo riusciti, con un confronto politico e programmatico con Zingaretti, a costruire delle condizioni avanzate e positive. Che invece a livello nazionale non è stato possibile trovare. E questo è un fatto di grande importanza”.

Di seguito l’elenco dei candidati di Liberi e Uguali al Consiglio della Regione Lazio divisi per circoscrizione.

ROMA – Monica Gregori, Riccardo Agostini, Clelia Giorno, Fabrizio Modoni, Marina Avitabile; Maria Gemma Azuni, Barbara Bonanni, Melissa Canterani, Renato Gargiulo, Danilo Cosentino; Concetta Croci, Stefano De Giorgis, Stefano Di Traglia, Atika Et Tafs, Walter Fadda, Giovanni Ferrari, Ada Francia, Nicola Galloro; Emilia La Nave, Sonia Lippi, Maria Lo Moro, Guido Maria Marinelli, Daniele Ognibene. Poi Ivano Olivetti, Ezio Paluzzi, Fabiana Pezzella, Luciano Pontieri, Valentina Rinaldi in Picchetti; infine Pierluigi Sernaglia e Viviana Straccia.

Poi FROSINONE – Anna Maria Bellisario, Angelo Costanzo, Rita Irene Cipriani, Giuseppe Moretti, Daniela Spinelli e Vittorio Vitali.

LATINA – Giuseppe Bortone, Angela Coluzzi, Fabrizio Porcari, Claudia Magliuzzi, Marino Truini e Giuseppa Naitana.

RIETI – Roberto Giocondi e Mabel Moretti.

Infine VITERBO – Angelo Conti, Rosalinda Bucciarelli, Massimo De Franchi e Rosella Chiusaroli.

PAGINA SPECIALE SULLE REGIONALI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Sondaggio

Sondaggio su Saviano

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da: