• 19
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 20 febbraio, 2018

articolo scritto da:

Pensioni notizie oggi: abolizione Riforma Fornero, Gentiloni ‘è indiscutibile’

pensioni notizie oggi, politica oggi

Pensioni notizie oggi: abolizione Riforma Fornero, Gentiloni ‘è indiscutibile’

Nel dibattito sempre acceso sulle pensioni irrompono le dichiarazioni del premier Paolo Gentiloni sull’abolizione della Riforma Fornero. Il primo ministro ha chiaramente smentito che l’attuale legge in vigore possa essere cancellata come vuole la Lega. Anche le modifiche richieste a gran voce dal Movimento 5 Stelle non sembrano essere state accolte con favore da parte di Gentiloni. Intanto l’attività di governo sta proseguendo regolarmente in attesa di capire che tipo di maggioranza uscirà dalle urne. Vediamo cos’ha detto il Presidente del Consiglio.

Pensioni notizie oggi: abolizione Riforma Fornero, Gentiloni contrario

Nel corso di un evento il premier ha detto: “Non possiamo mettere in discussione la sostenibilità del nostro sistema pensionistico, i passi avanti fatti nel mercato del lavoro, la serietà nei conti pubblici”. Di certo ci sono margini per proseguire la strada intrapresa con le misure Ape social e volontaria. Infatti le proposte sono inserite all’interno del programma Pd, partito con il quale è candidato il premier uscente.

pensioni ultime notizie, pensioni notizie oggi

Pensioni notizie oggi: riforma pensioni, cosa si deve fare

Parlando dei propositi futuri, Gentiloni ha espresso chiaramente il suo giudizio sulle cose da fare. “Dobbiamo proseguire in questa serietà e diminuire il debito pubblico nei prossimi anni. Debito pubblico che rappresenta un tappo allo sviluppo del nostro paese”. Poi occorre anche fare altro, infatti “una seconda stagione di riforme ha bisogno di avere al centro il tema del lavoro, deve avere una fortissima attenzione alla capacità di investimento e impresa.”

Pensioni notizie oggi: Salvini, nessun passo indietro

Salvini ha ancora una volta ribadito che la prima cosa da fare una volta al Governo è l’abolizione totale della Fornero senza se e senza ma. Il leader del Carroccio si dice pronto a fare il premier nel caso in cui la Lega prenda più voti di Forza Italia alle elezioni.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Gradimento verso il Governo

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Video crisi banche

Video crisi banche

il gattopardo 2018

il gattopardo 2018

articolo scritto da: