pubblicato: martedì, 27 Feb, 2018

articolo scritto da:

Elezioni politiche: gli ultimi comizi prima del voto, quando si tengono

elezioni politiche

Elezioni politiche: gli ultimi comizi prima del voto, quando si tengono

La campagna elettorale è ormai arrivata agli sgoccioli, i partiti hanno scelto di evitare i grandi raduni in piazza; fa eccezione soltanto il Movimento 5 Stelle. Infatti, il centrodestra farà un incontro unitario giovedì all’Auditorium Atlantico dell’Eur a Roma. A meno di ripensamenti dell’ultimo minuto da parte di Berlusconi. D’altronde, finora i tre leader dello schieramento si sono evitati. L’ultima uscita di Salvini in piazza Duomo, a Milano, è stata disertata sia dal leader di Forza Italia che da Giorgia Meloni.

Il Pd, invece, punta sulla sfilata dei candidati nei rispettivi collegi. Quindi, solo eventi sparsi per i leader, da Renzi a Gentiloni, e nessun raduno unico; proprio come nel 2013, quando Bersani optò per un incontro al chiuso del teatro Ambra Jovinelli. Solo un ricordo lontano la chiusura della campagna elettorale di Veltroni nel 2008 a Piazza del Popolo.

Elezioni politiche: gli ultimi comizi prima del voto, quando si tengono

Come si diceva, solo i 5 stelle hanno programmato un raduno in massa dei propri sostenitori. La campagna elettorale dei pentastellati si chiuderà il 2 marzo proprio in Piazza del Popolo. Prevista anche la partecipazione di Beppe Grillo su richiesta dei big del partito; l’intenzione sembra quella di rievocare l’entusiasmo e lo spirito delle “origini”. D’altra parte, già nel 2013 il fondatore del Movimento si prese la scena della fase conclusiva della campagna elettorale con un affollatissimo show in Piazza San Giovanni.

“Non ho notizie di altre forze politiche che chiuderanno in piazza. Poi magari lo faranno e ci fa piacere; ma di certo siamo noi la forza politica che ancora è in grado di chiudere una campagna elettorale utilizzando le piazze”. Così ha scritto Luigi Di Maio in un recente post pubblicato su Facebook.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: