Pubblicato il 07/04/2018

Serie A: scatta l’ora del derby della lanterna. Alle 20:45 Sampdoria-Genoa

autore: Lorenzo Annis

Serie A: scatta l’ora del derby della lanterna. Alle 20:45 Sampdoria-Genoa

Il match di cartello del 31° turno di Serie A vedrà opposte la Sampdoria e il Genoa nell’attesissimo derby della lanterna.

Alle ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova scenderanno in campo due formazioni che vengono da periodi di forma simili.

Serie A: Samp per il riscatto, Genoa per il finale di stagione tranquillo

Le due genovesi hanno ottenuto i tre punti nei rispettivi recuperi infrasettimanali: la Sampdoria ha ripreso la corsa per l’Europa battendo l’Atalanta all’ “Atleti Azzurri d’Italia”, il Genoa si è sbarazzato del Cagliari al “Ferraris” nel delicato scontro salvezza.

Entrambe hanno bisogno assoluto di far punti per raggiungere i propri obiettivi, e non esiste occasione migliore come quella del derby per fare un dispetto agli eterni rivali cittadini.

Si tratterà del derby numero 98 in gare ufficiali: la Samp guida con 38 vittorie a fronte delle 24 del Genoa. I pareggi sono invece 35.

Serie A: come arriva la Sampdoria al derby

I padroni di casa blucerchiati arrivano a questo derby consci di dover vincere per non vedere allontanare il treno che porta all’Europa, dopo aver conquistato soli sei punti nelle ultime cinque partite.

Mister Giampaolo dovrà fare a meno di Ricky Alvarez, alle prese con un nuovo problema muscolare. Barreto invece ce la fa e dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo nel solito scacchiere tattico preparato dal mister sampdoriano.

In attacco Quagliarella e Zapata saranno accompagnati da Gaston Ramirez, che agirà alle loro spalle.

Serie A: come arriva il Genoa

Il grifone staziona in una zona abbastanza tranquilla di classifica e la salvezza sembra ormai solo una formalità.

Ballardini dovrà fare a meno forzatamente di Izzo, Veloso, Rosi ed El Yamiq. In avanti spazio ancora una volta a Lapadula.

L’italo-peruviano sarà accompagnato da uno fra Pandev e Medeiros, con l’ex Inter al momento in vantaggio sul portoghese, in gol contro il Cagliari.

A centrocampo torna Bertolacci.

Forse può interessarti: Parigi-Roubaix 2018: percorso, favoriti e orario diretta tv

Serie A: le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata

ALL: Giampaolo

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Hjliemark, Rigoni, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Lapadula

ALL: Ballardini

Serie A: dove vedere Sampdoria-Genoa

La partita sarà trasmessa su Sky nei canali Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium sul canale Premium Sport.

In streaming sarà disponibile, sempre per gli abbonati, sui portali Sky Go e Premium Play.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →