•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 24 luglio, 2014

articolo scritto da:

Ministro Poletti: “Prossima settimana risolviamo problema risorse cig in deroga”

“La prossima settimana andremo in Consiglio dei ministri per discutere della copertura del fabbisogno 2014”. L’annuncio è del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, a proposito delle risorse da stanziare per la cassa integrazione in deroga. Una questione che si trascina da tempo e che, come ammesso dallo stesso ministro, ha richiesto un lavoro supplementare: “siamo arrivati con i soldi che non c’erano per il 2013 e abbiamo spostato una quota di risorse per pagare”.

VIA LIBERA 2013 e 2014 – “Abbiamo definito le risorse per il 2013 e la prossima settimana definiremo la copertura del fabbisogno per il 2014”, sottolinea Poletti. Che elogia il lavoro del suo ministero, che ha “rimesso in ordine i conti su una situazione ereditata”.

LE REGOLE DEL LAVORO – Intervenendo alla trasmissione radiofonica ‘Radio Anch’io’, Poletti si lascia andare anche ad una riflessione sul mercato del lavoro, sulle sue regole e sulla lotta alla disoccupazione: “le regole non sono il tema che risolve, ma aiutano il mercato del lavoro e le imprese”. E difende nuovamente l’operato del governo: “non è vero che non ha fatto nulla sul lavoro, quello che può fare lo sta facendo subito”, con l’obiettivo di “creare una base solida di sviluppo delle imprese”, a partire dall’avvio dei cantieri, il cui sblocco però “ha bisogno di tempo”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da: