•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 22 giugno, 2018

articolo scritto da:

Carlo Dragonetti: chi è lo studente del discorso in Cina

carlo dragonetti

Carlo Dragonetti: chi è lo studente del discorso in Cina

Carlo Dragonetti è uno studente italiano iscritto al corso di Laurea in Relazioni nazionali e internazionali business, laureatosi il 14 giugno a Shangai al cospetto di ben 8mila studenti che hanno presenziato alla cerimonia. Ma non solo. Vediamo perché quei due minuti di discorso pronunciati da Carlo sono diventati così virali.

Carlo Dragonetti: discorso in Cina, cos’ha detto

Carlo Dragonetti ha 24 anni, è originario di Trani. In occasione della sua laurea, ha condotto il discorso in lingua cinese ma premurandosi di tradurre qualche parte in italiano per rendere possibile anche ai suoi genitori, ovviamente presenti tra la platea, di poter seguire lo speech. Racconta che nei quattro anni che ha trascorso in Cina ha studiato molto e ha conosciuto a fondo la cultura del popolo presso cui ha trovato ospitalità.

Influenza aviaria 2018: epidemia mortale dalla Cina, sintomi e rischi

Tira in ballo anche l’importanza di una specie di panacea tanto scontata per la mentalità occidentalista; che la impiega come metafora per indicare tutto ciò che è lapalissiano, alias l’acqua calda. I suoi amici gli consigliavano, per superare qualsiasi problema proprio la cosa più semplice: dalla febbre, al mal di pancia, allo stress, la risposta era sempre l’acqua calda. E il pubblico è esploso in fragorose risate.

Carlo Dragonetti: Un messaggio di incoraggiamento

Carlo ha concluso con un messaggio di incoraggiamento rivolto ai colleghi; li ha invitati a non farsi spaventare dalle difficoltà delle sfide contro cui devono far fronte. Lottando si possono raggiungere gli obiettivi prefissati; «Noi studenti internazionali insieme agli studenti cinesi rappresentiamo il futuro della Cina e del mondo intero» Così ha concluso il suo discorso, guadagnandosi una serie di applausi che sembrava non conoscere fine. Su weibo (il Facebook cinese) il video è diventato virale e ha totalizzato le 200 milioni di visualizzazioni.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: