pubblicato: giovedì, 6 settembre, 2018

articolo scritto da:

MMA: UFC, terza short notice per Pedersoli JR, stavolta tocca a Oliveira

MMA UFC

L’avventura di Carlo Pedersoli JR nelle MMA, prosegue a suon di short notice: per l’italiano infatti, è la terza volta di fila: stavolta il suo avversario sarà il brasiliano Alex Oliveira, 14esimo nel ranking mondiale dei pesi welter in UFC.

Semento” è pronto ad affrontare la sfida più importante (e difficile) della sua carriera. Il fighter capitolino sostituirà Neil Magmy a UFC Fight Night San Paolo, nella short notice che lo vedrà nell’ottagono contro il brasiliano Alex Oliveira, meglio noto come “Cowboy”. Questa sostituzione è stata accordata dal momento in cui il fighter precedente è stato impiegato in un altro evento, a UFC Buenos Aires contro Santiago Ponzinibbio.

MMA: UFC, Olivera-Pedersoli, match previsto per il 22 Settembre

Il match a San Paolo è previsto in data 22 Settembre, con il brasiliano che proviene da un traguardo storico: essere entrato nella top 15 mondiale della categoria 170 libbre, pesi welter. “Cowboy” ha totalizzato cinque successi negli ultimi sette incontri, tutti incontri giocati in maniera lineare, sfruttando lo striking portentoso del brasiliano, nonchè dotato di ottimo grappling; la sua ultima sconfitta è stata abbastanza fortuita, con Oliveira che ha quasi portato a casa la vittoria, ma ha incontrato un Medeiros particolarmente concentrato.

banner termometro sportivo

Pedersoli invece, si dimostra un fighter in un grandissimo momento di forma, con due vittorie nei suoi due match precedenti, entrambi vinti per split decision contro Nicolas Dalby e Brad Scott, rispettivamente al Cage Warriors 93 e a UFC Liverpool. In entrambi i match ha dimostrato una tecnica sopraffina, soprattutto nella fluidità del movimento; ha sempre combattuto senza patire la fatica delle short notice, avendo avuto meno tempo per preparare gli incontri fissati, anche grazie al suo regime di allenamento prima di ogni match. L’avversario che dovrà affrontare l’atleta italiano gli garantirà un palcoscenico sicuramente più prestigioso, permettendogli di strappare il pass per altre card, per partecipare a eventi futuri.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: