• 3
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 4 settembre, 2018

articolo scritto da:

Crollo Ponte Calcutta: non ci sono morti e feriti. Cosa è successo – LIVE

Crollo ponte Calcutta: cause, morti, feriti

Crollo Ponte Calcutta: non ci sono morti e feriti. Cosa è successo – LIVE.

Ore 16.19: Il TgLa7 ha appena twittato la dichiarazione di un ministro, che avrebbe detto che non ci sarebbero morti, ma solo feriti. Qui sotto il tweet.

Quando il ricordo di Genova e del ponte Morandi è ancora fresco, ecco un’altra tragedia. A Calcutta sarebbe infatti crollato un viadotto, causando morti e feriti. La disgrazia sarebbe avvenuta nella zona di Majerhat, a sud di Calcutta. Le prime notizie parlano di almeno 5 morti e decine di feriti, anche se il bilancio potrebbe cambiare nelle prossime ore.

Crollo ponte Calcutta: le cause

A crollare sarebbe stato un troncone del viadotto, secondo l’agenzia indiana ZeeNews. Il ponte scavalcava un’area stradale generalmente molto trafficata, la Diamond Harbour Road. Il crollo sarebbe avvenuto alle 16.45 (ora locale), ovvero verso 11.15 (ora italiana).

Crollo ponte Calcutta: i soccorsi

Sul posto stanno operando i soccorsi, tra mille difficoltà, nel tentativo disperato di trovare superstiti tra le macerie e curare i feriti. Il bilancio al momento parla di almeno una decina di persone ricoverate in ospedale in condizioni critiche. Le prime fonti hanno parlato di veicoli crollati con il ponte e adesso sotto le macerie.

Perché il viadotto Morandi è crollato: tutte le ipotesi.

Crollo ponte Calcutta: aperta inchiesta

Come per Genova, anche in India sono state subito lanciate accuse contro la mancata manutenzione del ponte, costruito solo 40 anni fa. La premier Mamata Banerjee ha subito dichiarato che sul crollo del ponte verrà aperta un’inchiesta al fine di scoprire le cause della tragedia. “Le operazioni di soccorso saranno rapide”, ha concluso.

Crollo ponte Calcutta: le ultimissime

Al momento il numero dei feriti risulta ancora incerto e le notizie arrivano frammentarie, ma si parla ancora di numerose persone intrappolate nei veicoli.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Solidarietà al popolo ungherese

articolo scritto da: