pubblicato: sabato, 8 settembre, 2018

articolo scritto da:

The Hateful Eight: trama e cast del film in prima tv. Stasera Rai 3

The Hateful Eight

The Hateful Eight: trama e cast del film in prima tv. Stasera Rai 3

Rai 3 porta sul piccolo schermo uno degli ultimissimi capolavori di Quentin Tarantino. Il film scelto per la prima serata di questo sabato sera è The Hateful Eight. La pellicola è datata 2015, sarà infatti un prima tv, un’esclusiva di della rete Rai. Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più sul cast, sulla trama e sul parere della critica.

The Hateful Eight: cast e parere della critica

Il film è del genere western, oltre la regia di indiscusso spessore anche la musica è stata curata da un grande professionista, il maestro Ennio Morricone. Il lavoro del compositore, musicista e direttore d’orchestra italiano ha fatto aggiudicare al film l’Oscar per la miglior colonna sonora e un Golden Globe sempre per la miglior colonna sonora. L’incasso totale è stato di circa 155 milioni di dollari.

La critica ha apprezzato il film, anche se non sono mancate le polemiche riguardo alla presunta violenza che Tarantino mostra nel film, violenza di tipo razziale (viene pronunciata 65 volte la parola “nigger” cioè negro) e misoginia nei confronti dell’unico personaggio femminile. Tuttavia la pellicola è riuscita, Mymovies lo ha valutato con un 3,44/5 mentre IMDb con un 7,8/10. Chiude Comingsoon.it con la valutazione di 66/100. Il cast del film è di assoluto spessore, infatti troviamo: Kurt Russel, Jennifer Jason Leight, Tim Roth, Samuel L. Jackson, Michael Madsen, Walton Goggins, Bruce Dern e Demian Bichir.

The Judge: trama e cast del film, stasera in tv su Rete 4

The Hateful Eight: la trama del film

Sul finire della guerra civile nell’infernale west, una diligenza a causa della neve è costretta a fermarsi nei territori del Wyoming. Nella carrozza è presente una prigioniera, Daisy Domergue, sulla quale testa pende una taglia di 10 mila dollari, insieme a lei un cacciatore di teste, soprannominato il boia e un ex veterano dell’esercito dell’Unione. La diligenza è diretta da Red Rock dove il cacciatore di taglie deve consegnare alla giustizia la criminale e incassare la taglia. Nel viaggio altri due personaggi si uniscono ai tre, il peggiorare della tempesta costringe il gruppo a trovare riparo in un emporio, qui i 4 uomini più la donna faranno la conoscenza di altre 4 persone. Ma qualcuno mente sulla sua identità, ci si renderà conto molto presto che riprendere il viaggio verso Red Rock è tutt’altro che facile.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVTI AL FORUM

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Maestro unico

articolo scritto da: