Unicredit down area clienti: problemi di accesso, cosa è successo

Pubblicato il 1 Ottobre 2018 alle 14:25 Autore: Daniele Sforza
Unicredit down problemi di accesso

Unicredit down area clienti: problemi di accesso, cosa è successo.

Problemi di accesso al sito di Unicredit oggi lunedì 1 ottobre 2018. Molti utenti hanno segnalato diversi problemi di accesso all’area clienti, mentre altri hanno denunciato un down totale dei servizi. Tra i maggiori malfunzionamenti, per l’appunto, quello relativo all’accesso all’home banking. Al momento l’istituto di credito non ha ancora fornito spiegazioni su quanto sta accadendo e da cosa derivano tali problemi. Presumibilmente si dovrebbe trattare di un problema ai server su cui i tecnici stanno già lavorando per risolvere la situazione entro breve.

Unicredit down: problemi di accesso e home banking

A quanto riportano gli utenti, al momento di accedere all’area privata di Unicredit, appare un messaggio in cui è scritto quanto segue. “Gentile Cliente, i contenuti del sito non sono momentaneamente disponibili. Ci scusiamo per il momentaneo disagio”. Altri utenti hanno segnalato anche rallentamenti nella home page del sito, anche se attualmente la navigazione sul sito risulta piuttosto rapida.

Il down dei servizi online di Unicredit si registrano dalle prime ore di questa mattina. E al momento attuale non sono stati ancora pubblicati messaggi da parte di Unicredit sui canali social, che possano rassicurare i loro utenti. Molti dei quali, almeno a leggere dai commenti, decisamente arrabbiati a causa del disservizio.

Conto corrente: accredito bloccato via mail, la nuova truffa.

Unicredit down: le segnalazioni degli utenti

Intanto, stando a DownDetector, il picco di segnalazioni si è registrato tra le 9 e le 11. Il numero delle segnalazioni è poi diminuito verso le 13, nonostante figurino ancora alcune rilevazioni. Potrebbe essere un segnale positivo che le cose stiano migliorando e che il problema sia ormai in via di risoluzione. In ogni caso 1 utente su 2 ha segnalato problemi di accesso all’home banking, mentre il 27% ha segnalato problemi sul Conto e un 22% ha denunciato perfino un blackout totale dei servizi.

Gli ultimi down di Unicredit si sono verificati il 27 agosto e il 27 settembre. Tuttavia, in entrambe le date, i disservizi hanno avuto una più breve durata rispetto a quella registratasi oggi. Non ci resta che attendere aggiornamenti ufficiali sulla situazione.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOKTWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →