pubblicato: giovedì, 11 Ott, 2018

articolo scritto da:

Dove vedere Belgio-Svizzera in diretta streaming o in TV

Dove vedere Belgio-Svizzera in diretta streaming o in TV

Dove vedere Belgio-Svizzera in diretta streaming o in TV

Belgio-Svizzera è una partita della terza giornata di UEFA Nations League tra due squadre appartenenti al Gruppo 2 della Divisione A. I protagonisti del match hanno alle spalle già una partita. Infatti entrambi hanno incontrato l’Islanda, vincendo i rispettivi incontri: 3-0 il Belgio a Reykjavík e addirittura 6-0 la Svizzera a San Gallo. Sono quindi appaiate a 3 punti ne gruppo, anche se la Svizzera ha una migliore differenza reti.

Belgio-Svizzera: confronto fra le due squadre

Entrambi i team attraversano un buon momento di forma. Il Belgio è reduce da un ottimo Mondiale che l’ha portato al terzo posto, miglior risultato di sempre (nel 1986 si classificò quarto). Da segnalare che solo la Francia che si laureerà Campione del Mondo è stata in grado i prevalere sui belgi. Anche dopo la rassegna iridata, ha continuato con i risultati positivi, vincendo 4-0 in amichevole in Scozia e poi come detto, 3-0 sull’Islanda in Europa League.

La Svizzera ha fatto un Mondiale meno positivo, fermata agli ottavi dalla Svezia (sconfitta per 1-0), ma togliendosi la soddisfazione di impattare 1-1 con il Brasile nella partita d’esordio nel girone. Anche il post mondiale si è rivelato meno brillante dei loro avversari: dopo la roboante vittoria 6-0 sull’Islanda, è incappata in una sconfitta a casa dell’Inghilterra per 1-0.

Belgio-Svizzera: le probabili formazioni

Il CT Roberto Martinez ha in mente un 3-4-3 con Courtois in porta, in difesa Alderweireld e Vertonghen terzini e Kompany al centro. In mediana Witsel davanti ai difensori, con Meunier e Carrasco sulle fasce e Dembélé a supporto dell’attacco formato da Lukaku al centro con Mertens e Hazard a supporto. Vladimir Petkovic, CT elvetico, ha convocato per la prima volta il centrocampista dello Young Boys Christian Fassnacht che potrebbe esordire titolare. Lo schema potrebbe essere un 4-2-3-1 con Sommer estremo difensore, Elvedi e Rodríguez sulle fasce con Akanji e Schär al centro della difesa. Xhaka e Zakaria davanti alla difesa; Fassnacht, Shaqiri e Zuber che supportano Seferovic in avanti.

BELGIO (3-4-3): Courtois – Alderweirled, Vertonghen, Kompany – Witsel, Meunier, Carrasco, Dembélé – Hazard, Lukaku, Mertens.     CT: Roberto Martinez

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer – Elvedi Rodríguez, Akanji, Schär – Xhaka, Zakaria – Fassnacht Shaqiri, Zuber – Seferovic.     CT: Vladimir Petkovic

Dove vedere la partita Belgio-Svizzera

Belgio-Svizzera sarà la 28sima volta che si confrontano queste due Nazionali. Il Belgio ha vinto 12 volte, 8 la Svizzera e 7 i pareggi. I gol sono 51 per il Belgio e 39 per i rossocrociati.

Il prossimo match di Nations League si giocherà giovedì 12 Ottobre 2018 alle 20.45. Sede dell’incontro lo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles. Belgio-Svizzera sarà diretta dallo spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Al momento non è prevista alcuna copertura dell’evento da parte di emittenti o piattaforme italiane. Si può provare con i siti delle società di betting o anche con quelli delle TV che trasmetteranno la partita, nel caso procurandosi una VPN. Un’altra alternativa è il profilo twitter della Federazione Belga.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: