articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

First Man – Il primo uomo: cast, trama e trailer del film al cinema

First Man

First Man – Il primo uomo: cast, trama e trailer del film al cinema

Cast completo e trama del film nelle sale


Arriva oggi nelle sale cinematografiche il film First Man – Il primo uomo. La pellicola è diretta da Damien Chazelle ed è del genere biografico. In questo articolo faremo una recensione del film, scopriremo il cast e il parere della critica nonché la sua trama.

First Man – Il primo uomo: cast e parere della critica

Il budget per la realizzazione di questo film è stato stimato intorno ai 60 milioni di euro. Una cifra apparentemente elevata per un film che rientra nel genere biografico. Per ora gli incassi totali si aggirano intorno agli 80 milioni di dollari ma si dovrà aspettare la fine della programmazione per scoprire se effettivamente è stato un successo. Presso la critica però First Man è stato sicuramente apprezzato, Mymovies lo valuta con un 3,30 su 5 mentre i colleghi di IMDb con un 7,7 su 10. Rotten Tomatoes lo esalta con una valutazione shock 88 su 100. Nel cast della pellicola invece troviamo i seguenti interpreti: Ryan Gosling, Claire Foy, Jaison Clarke e Kyle Chandler.

Fast and Furious 8: trama e cast del film stasera in tv su Canale 5

First Man – Il primo uomo: la trama del film

La pellicola racconta i fatti storici che ebbero il loro culmine il 20 luglio 1969, data nella quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla luna. La missione che viene raccontata è chiaramente quella di Apollo 11. La vita è quella di Neil, un uomo americano che conduce una vita tranquilla assieme alla sua famiglia. La scomparsa della figlia molto piccola lo spinge a partecipare al programma Gemini, un programma avanzato il cui scopo è sviluppare tecniche per affrontare viaggi spaziali. La sua selezione come comandante della missione Gemini 8 sarà l’inizio del percorso che terminerà proprio il 20 luglio 1969, nel mezzo però le preoccupazioni, le ansie, le paure di un uomo qualunque immerso in un contesto storico di non facile gestione.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 2 Novembre 2018