Federico Ruffo: chi è il giornalista vittima di avvertimento a Roma

Pubblicato il 14 Novembre 2018 alle 18:28 Autore: Giuseppe Spadaro
Federico Ruffo chi è il giornalista vittima di avvertimento a Roma

Federico Ruffo: chi è il giornalista vittima di avvertimento a Roma

Federico Ruffo è un giornalista nato a Roma il 17 febbraio del 1979. Nato e cresciuto giornalisticamente tra Roma e Ostia, si è sempre contraddistinto per le sue inchieste coraggiose. Recentemente è andato in onda una inchiesta di cui è autore trasmessa da Report, il programma di Rai 3 con cui collabora, che ha fatto luce su presunti rapporti tra la dirigenza della Juve, alcuni settori della tifoseria organizzata e l’ndrangheta.

Federico Ruffo

È di pochi giorni fa un fatto di cronaca gravissimo che ha riguardato il giornalista. Cosa è successo? Di notte ignoti hanno fatto irruzione nello stabile dove il giornalista abita con la propria famiglia e hanno cosparso della benzina all’esterno delle abitazioni.

Oltre al liquido infiammabile, su cui tra l’altro il giornalista ha raccontato di essere scivolato, sempre Federico Ruffo messo in guardia dall’abbaiare del suo cane ha ritrovato anche una croce rossa disegnata su una parete del pianerottolo, nei pressi della porta di ingresso.

Federico Ruffo, reazione dopo l’avvertimento e attestati di solidarietà

Il giornalista non ha nascosto il suo stupore, anche perché ha dichiarato di trascorrere “pochissimo tempo in quella casa, non so come abbiano fatto a sapere che stavo tornando”. Ora i carabinieri indagano sull’accaduto dopo la denuncia da parte dello stesso Federico Ruffo.

Tanti i messaggi di condanna verso il gesto e vicinanza al giornalista giunti da vari esponenti politici, del mondo del giornalismo e di vari campi.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →