Qualcosa di nuovo: trama e cast del film. Stasera in tv Rai 3

Pubblicato il 23 Novembre 2018 alle 10:14 Autore: Adriana Moraldo
qualcosa di nuovo
Qualcosa di nuovo: trama e cast del film. Stasera in tv Rai 3

Stasera 23 novembre 2018 su Rai 3 alle 21.15 andrà in onda Qualcosa di nuovo.
La commedia sentimentale, scritta e diretta da Cristina Comencini, ha come protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.

La pellicola è la trasposizione cinematografica della piéce teatrale La scena della stessa Comencini. Il film del 2016 pur essendo una commedia non manca di momenti di riflessione e note agrodolci. Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti sono due amiche legate da un profondo affetto ma completamente diverse nel carattere e nella visione del mondo. Cosa succederà tra le due donne in Qualcosa di nuovo?

Qualcosa di nuovo: la trama

Lucia e Maria, sono due donne completamente diverse ma legate da un’amicizia che dura da sempre. Lucia (Paola Cortellesi) dopo un matrimonio fallito ed una separazione alle spalle, ha deciso di chiudere definitivamente con gli uomini. Maria (Micaela Ramazzotti) mamma di due bambini, è invece uno spirito libero e salta da una relazione ad un’altra senza problemi. La situazione prende una piega diversa quando Maria ha un’avventura di una notte con il 19enne Luca (Eduardo Valdarnini).

Il risveglio turbolento porterà con sé novità ed equivoci. Le due amiche così diverse, inizieranno a contendersi il ragazzo in un comico triangolo amoroso che le porterà, inaspettatamente, a riflettere sulla propria identità in un percorso che cambierà entrambe. Le due donne tramite il confronto con il giovane Luca usciranno dai propri schemi per approdare poi ad una nuova consapevolezza. Qualcosa di nuovo è arrivato davvero?

Cast e curiosità di Qualcosa di nuovo

Il cast di Qualcosa di nuovo, oltre alle due protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, è composto da Eduardo Valdarnini nei panni dell’affascinante 19enne Luca, Eleonora Danco interpreta Flavia mentre Chiara Scalise è Matilde, ex fidanzata di Luca. La pellicola che ha incassato in Italia 2 milioni di euro, è stata prodotta da Cattleya e Rai Cinema. La fotografia è di Italo Petriccione, le musiche sono state affidate da Andrea Farri.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →