Pubblicato il 27/11/2018

Dogs of Berlin: trama e cast della serie TV. Quando esce su Netflix

autore: Rosario D'Onofrio
dogs of berlin netflix
Dogs of Berlin: trama e cast della serie TV. Quando esce su Netflix

Continua il progetto di investimento europeo di Netflix: Dogs of Berlin è la nuova serie tv tedesca prodotta dal colosso, la seconda dopo il grande successo di “Dark“. La fiction è creata, diretta e sceneggiata da Christian Alvart (regista di Case 39 e Pandorum) e uscirà sulla piattaforma streaming il 7 dicembre.  Il genere della serie tv è un drammatico/poliziesco e la prima stagione conta 10 episodi dalla durata di 45 minuti ciascuno. Le musiche sono di Ali N. Askin, Maurus Ronner e Christoph Schauer. Cruda, violenta e cupa Dogs of Berlin si preannuncia una serie capace di accontentare una grande fetta di pubblico, dagli amanti di Sherlock agli appassionati di Gomorra e Suburra.

L’amica geniale: streaming e replica, come vedere la serie tv su RaiPlay

Dogs of Berlin: la trama

La trama di Dogs of Berlin si incentra sulle vicende di Erol Birkan e Kurt Grimmer, due poliziotti molto diversi tra loro che indagano su un omicidio. Orkan Erdem era una superstar del calcio con origine turche ed è stato assassinato a sangue freddo alla vigilia di una partita di calcio internazionale. La lista dei sospettati è lunga: dai neo-nazisti di Berlino-Marzahm, al clan turco della superstar, fino ad arrivare alla mafia berlinese che ha preso di mira i più importanti uffici della capitale. I due agenti lavoreranno insieme per combattere la criminalità berlinese, fronteggiando le proprie debolezze e trovandosi coinvolti in giochi politici, mafia e movimenti neonazisti in una Berlino cupa e violenta e in netto contrasto con la metropoli moderna.

Dogs of Berlin: il cast

Nel cast di Dogs of Berlin a vestire i panni dei due agenti ci saranno Felix Kramer, che interpreta Kurt Grimmer, e Fahri Yardim, nel ruolo di Erol Birkan. Anna Maria Mühe interpreterà Sabine ‘Bine’ Ludar. Katharina Schüttler sarà Paula Grimmer. Urs Rechn nei panni di Gert Seller. Sebastian Achilles nel ruolo di Guido Mack. Antonio Wannek interpreta Hans Kuscha.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →