04/12/2018

La mummia: trama e cast, film del 2017 con Tom Cruise

La mummia: trama e cast del film del 2017 con Tom Cruise
La mummia: trama e cast, film del 2017 con Tom Cruise

Stasera 4 dicembre 2018, Canale 5 alle 21.21 ci porta alla scoperta dei misteri e delle maledizioni dell’antico Egitto con l’action movie La mummia.

La pellicola del 2017 diretta da Alex Kurtzman e con protagonista Tom Cruise rappresenta una nuova versione dell’omonimo film del 1932 segnando così il riavvio della saga. La leggenda della Mummia ha conquistato e terrorizzato il pubblico per decenni segnando intere generazioni. In un riadattamento gotico e avventuroso tipico dei film americani non poteva mancare lo spericolato Tom Cruise classico eroe dei film d’azione.

Questa volta Tom e la sua squadra di archeologi e militari dovranno vedersela con l’affascinante e terribile principessa egizia Ahmanet. Risvegliata per errore, non ha nessuna intenzione di tornare nel mondo dei morti. Ma qual è la sinossi de La mummia?

La mummia: trama

Un flashback ci porta ai tempi Nuovo Regno in Egitto. La principessa Ahmanet dopo aver perso la possibilità di salire al trono, decide di vendicarsi vendendo al sua anima a Seth. Prima che Ahmanet compia l’ultimo atto sacrificale viene catturata e mummificata viva per l’eternità. Nell’attuale Iraq il sergente Nick Morton, il caporale Chris Vail e l’archeologa Jenny Halsey scoprono casualmente la tomba della principessa.

Durante il  volo per trasportare il sarcofago in Inghilterra Vail viene posseduto dalla mummia di Ahmanet. Poco dopo l’aereo si schianta uccidendo tutti a bordo tranne Nick e Jenny che si lanciano con un paracadute. Nick si sveglia il giorno dopo ed scopre la maledizione di Ahmanet intenzionata ad usare il suo corpo per far reincarnare Seth. Inizia così una corsa contro il tempo in cui Nick, cercherà di fermare la Mummia.

La mummia: il cast

Il reboot della famosa saga del ‘32 ripropone la leggenda con un cast ricco di attori celebri. Protagonista della pellicola è Tom Cruise che interpreta il sergente Nick. Ad aiutarlo nel suo lavoro ci sono il caporale Chris Vail (Jake Johnson) e l’archeologa Jenny (Annabelle Wallis).

Veste i panni dell’affascinante e terribile principessa Ahmanet Sofia Boutella. Completa il cast Russell Crowe con il ruolo del dottor Henry Jekyll.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM