pubblicato mercoledì, 16 Gennaio 2019

articolo scritto da

Supercoppa Italiana 2019: data, dove si gioca e orario

supercoppa italiana 2019
Supercoppa Italiana 2019: data, dove si gioca e orario

Dove vedere la Supercoppa italiana 2019 Juventus-Milan


Dopo varie indecisioni e ripensamenti riguardanti il luogo, nazionale o estero, dove giocare la finale di Supercoppa Italiana, adesso finalmente tutto è stato deciso. La Lega Calcio di Serie A ha finalmente ufficializzato luogo e data della 31a edizione della Supercoppa nazionale. Milan contro Juve, a gennaio le due squadre più rappresentative del nostro campionato si sfideranno, come accadde nel 2016 a Doha, in una località inedita per la competizione.


L’ edizione del 2019 si disputerà in Arabia Saudita, precisamente a Gedda. La 31a edizione del trofeo si giocherà mercoledì 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium, con calcio d’ inizio alle 20.30 locali, 18.30 ora italiana. Dopo l’ edizione precedente, quella del 2017, la finale di Supercoppa Italiana ritorna quindi all’estero.

LEGGI ANCHE: Calendario Coppa Italia 2018-2019: tabellone ottavi, quarti e semifinali

Supercoppa italiana: Milan-Juventus, una storia infinita

Nel 2016, al Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, fu proprio il Milan di Vincenzo Montella che, dopo 1-1 dei tempi regolamentari, si impose 4-3 ai calci di rigore con la parata decisiva di un giovanissimo Donnarumma su Paulo Dybala. Mentre nel 2003, la Supercoppa si giocò al Giants Stadium di East Rutherford sempre tra la Juventus, allenata da Lippi, e il Milan allenato da Ancelotti. Quella volta a conquistare il titolo fu la Juventus che, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari e l’1-1 nei supplementari, si impose per 5-3 ai calci di rigore. Quella partita è stata ricordata, soprattutto, come una sorta di rivincita per la Juve dopo la finale di Champions League persa pochi mesi prima a Manchester proprio contro i rossoneri.

Invece nell’ edizione del 2017 il match si disputò allo Stadio Olimpico di Roma; in quell’ occasione si affrontarono da una parte la Juventus campione d’ Italia e dall’ altra parte la Lazio, finalista della coppa Italia persa proprio contro la Juve. Ma furono proprio i biancocelesti a trionfare, battendo i bianconeri per 3-2 vincendo la Supercoppa.

Adesso vedremo chi, tra bianconeri e rossoneri, la spunterà e vincerà la Supercoppa. Si dirigerà a Torino al J-Museum oppure prenderà la strada per Milano per essere esposta a Casa Milan? Non ci resta che attendere il 16 Gennaio per scoprirlo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: