11/01/2019

Maradona Youssef a MasterChef: età e dove lavora

autore: Gloria Frugoni
Maradona Youssef a MasterChef: età e dove lavora
Maradona Youssef a MasterChef: età e dove lavora

Chi è Maradona Youssef e carriera a MasterChef


Maradona Youssef è un cuoco libanese che ha preso parte alla quinta edizione dello show culinario Masterchef Italia. Durante il percorso si è dimostrato molto talentuoso.

La vita privata dello chef Maradona Youssef

Maradona Youssef nasce il 24 giugno del 1986 a Beirut in Libano. Nel 2007 si trasferisce a Trieste che diventa la sua città d’adozione ma nonostante questo porta sempre nel cuore il Libano. In Italia inizia gli studi in Scienze dell’Educazione.

Il nome di Maradona Youssef richiama quello del mito del calcio Diego Armando Maradona. Essendo nato a ridosso della finale dei mondiali di calcio suo padre ha aspettato la finale per donargli un nome e ha scelto il nome “Maradona” per onorare la vittoria dell’Argentina.

A Masterchef lo chef libanese aveva parlato di un episodio della sua infanzia: “Ho vissuto in un piccolo villaggio sulle colline del Nord Libano. Mia madre, mamma a 17 anni, mi ha dato solo una cosa, una grande cosa! Tanta dedizione, attenzione e cura! Il cibo era il “suo” strumento magico. Mio padre sempre in forma, mi portava con sé da quando ho memoria a caccia e pesca. La sua passione è l’agricoltura perché dice che siamo fatti soprattutto di ciò che mangiamo. L’Italia rappresenta per me la cultura, la creatività e la grandezza“.

Lo chef libanese Maradona Youssef dopo Masterchef Italia 5

Dopo l’esperienza del talent show di cucina Masterchef Italia 5, Maradona Youssef è stato assunto dallo chef Bruno Barbieri nel suo ristorante “Fourghetti” a Bologna dopodiché lo chef ha deciso di aprire un ristorante a Beirut.

Oggi però lo chef ha deciso di rimettersi in gioco e tornare in italia. Maradona Youssef è nel cast dei partecipanti alla prima edizione di Masterchef All Star, insieme ad altri 15 talenti culinari delle passate edizioni di Masterchef. I giudici sono Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri, affiancati da un ospite per puntata.

Joe Bastianich: moglie, figli e ristoranti. Chi è lo chef stellato

Dove sono finiti i concorrenti di Masterchef

Due ex concorrenti di Masterchef sono riuscite ad aprire un proprio ristorante si tratta di: Gloria Enrico con l’”Officina di Cucina 2idee” di Albenga e Amelia Falco che ha curato il menù e ha collaborato all’apertura del “Zest” di Caiazzo in provincia di Caserta.

Valerio Braschi dopo la vittoria a Masterchef ha concluso gli studi alberghieri prendendo il diploma e ha svolto uno stage presso il ristorante “Atman”, a Lamporecchio in provincia di Pistoia, dello chef Igles Corelli.

Cristina Nicolini è entrata a far parte della brigata di 23 cuochi a “Villa Crespi”, ristorante di Antonino Cannavacciulo.

Erica Liverani vincitrice dell’edizione 2016 di Msterchef ha scoperto nel concorrente Lorenzo De Guio l’amore, e ora i due chef partecipano a cooking show e fanno da testimonial a vari prodotti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM