Pubblicato il 14/12/2018 Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 alle 17:57

Formula 1: il 15 febbraio sarà svelata la nuova Ferrari

autore: Lorenzo Annis
Formula 1 Ferrari

Formula 1: il 15 febbraio sarà svelata la nuova Ferrari

A poche settimane dalla conclusione della stagione 2018, in Formula 1 si comincia a preparare la nuova annata. La Ferrari deve necessariamente ridurre il gap con la Mercedes, autentica mattatrice degli ultimi mondiali.

Maurizio Arrivabene, Team Principal del cavallino rampante, ha annunciato la data della presentazione della nuova vettura. La nuova Ferrari sarà svelata il prossimo 15 febbraio, ad un mese esatto dall’inizio del campionato, previsto per il weekend dal 15 al 17 marzo a Melbourne, in Australia.

LEGGI ANCHE: Calendario Formula 1 2019: date e gran premi del mondiale

Formula 1: due mesi allo svelamento della 65a Ferrari

Saranno i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc a svelare la nuova creatura della casa di Maranello. Nel frattempo, la squadra emiliana sta lavorando per mettere a punto nel migliore dei modi la nuova vettura, che porterà nel suo nome la sigla 670. Si tratta della 65a Ferrari di Formula 1.

Solo tre giorni dopo, il 18 febbraio nella pista catalana di Montmeló, ci sarà l’esordio negli importantissimi test invernali, i quali si svolgeranno in due tranche. Sono previsti infatti dal 18 al 21 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo. Dopodiché si comincerà a parlare sul serio e a tutti gli effetti di mondiale, con le ventuno gare in programma nel 2019 dal 17 marzo al 1° dicembre.

La speranza è ovviamente quella che la 670 riesca finalmente a superare la Mercedes e tutte le altre pretendenti, per riportare a Maranello e in Italia quel mondiale che in casa Ferrari manca ormai dal lontano 2007, quando a trionfare fu Kimi Raikkonen. Proprio il finlandese sarà sostituito dal giovane talento francese Charles Leclerc, che ha dichiarato di non sentire più di tanto la pressione anche grazie al forte supporto di tifosi e team.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →