17/12/2018

Huawei P30 e P30 Pro: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

autore: Daniele Sforza
Huawei P30 e P30 Pro: caratteristiche
Huawei P30 e P30 Pro: prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro sono usciti dopo una grande attesa, confermando le buone aspettative. Forse anche per questo c’è già grande curiosità di capire come saranno fatti i prossimi Huawei P30 e P30 Pro, presumibilmente in uscita nel 2019. Si tratta infatti di due nuovi smartphone top di gamma della serie P, sulle quali già cominciano a circolare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche. E i primi rumors fanno già venire l’acquolina in bocca.

Huawei P30 e P30 Pro: scheda tecnica, come saranno

Dall’immagine di una semplice cover si può già capire tanto di uno smartphone di prossima uscita. È quanto accade proprio con Huawei P30 e P30 Pro, che dovrebbero essere lanciati sul mercato nel 2019, ma che fanno già rumore proprio grazie all’immagine sopra indicata.

Infatti, sull’immagine trapelata della custodia del nuovo smartphone top di gamma Huawei della serie P spiccano due fori piuttosto ampi, uno dei quali potrebbe essere riservato al flash allo Xeno. Il comparto fotografico in particolare potrebbe portare alcune novità importanti, con i sensori che potrebbero misurare in ampiezza quelli del modello precedente, P20 Pro. Di rumors sulle fotocamere di Huawei P30 (Pro) se ne sentono già diversi e c’è chi parla perfino di 5 fotocamere sulla parte posteriore. Quest’ultima notizia proviene da una società cinese specializzata nella realizzazione di cover per i dispositivi Huawei, ma ovviamente la voce è da prendere con la dovuta cautela.

Il cuore dei due dispositivi dovrebbe essere rappresentato dal processore Kirin 980. Sotto l’aspetto del design, una immagine pubblicata su Weibo sembra far intravedere un notch a goccia. Dovrebbe quindi sparire la tecnologia per il riconoscimento facciale tridimensionale che abbiamo già visto sul Mate 20 Pro.

Snapdragon 855: smartphone 5G e caratteristiche. La scheda tecnica

Huawei P30 e P30 Pro: data di uscita e prezzo

Difficile immaginare già oggi un prezzo e ovviamente ancora non è trapelato nulla. Però qualcosa potremmo iniziare a sapere già dal prossimo febbraio. Verso la fine del secondo mese dell’anno, e più precisamente dal 25 al 28 febbraio, si terrà il Mobile World Congress 2019 a Barcellona. E questo potrebbe essere il palcoscenico ideale per i nuovi Huawei P30 e P30 Pro. Se la tabella di marca dovesse essere rispettata – e Huawei sta facendo di tutto per rispettarla – la commercializzazione potrebbe già avvenire a marzo o aprile 2019.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →