articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Matteo Salvini su pane e Nutella “così governo dura 30 anni”

Matteo Salvini su pane e Nutella "così governo dura 30 anni"
Matteo Salvini su pane e Nutella “così governo dura 30 anni”

Ha destato un vespaio di polemiche la foto pubblicata dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, nella mattinata di Santo Stefano. Catania era stata appena colpita da una serie di scosse sismiche e il fratello di un pentito collaboratore di giustizia – sotto protezione -, era stato assassinato a Pesaro nella notte di Natale. Eventi che, secondo i critici di Salvini, stridono con la leggerezza del post del leader leghista. Tra le critiche di spicco, si rileva quella dello stesso sindaco di Pesaro, Matteo Ricci (PD). Attraverso un tweet, ha affermato: “Caro Ministro Salvini c’è la città sconvolta per l’omicidio di un uomo sotto protezione. Quando ha finito pane e nutella vorremmo avere qualche informazione e rassicurazione”.

Il Ministro dell’Interno ha risposto in maniera piccata alle critiche, senza incidere sui due eventi che hanno segnato questo 25 dicembre (di cui ha parlato, poco dopo, tanto via social che in conferenza stampa).

Matteo Salvini assicura che, con questa opposizione, governerà per altri 30 anni

Salvini risponde alle critiche giunte dal Partito Democratico e attacca contestatori e “professoroni”. Riportiamo testualmente:

Un pensiero va ai politici e ai giornalisti di sinistra che vivono male durante le feste. Sapete qual era il problema? Salvini che la mattina fa colazione con pane e nutella mentre l’Italia soffre, confesso questo mio enorme difetto: mi piace la nutella, la cioccolata e i Kinder. Il problema dell’Italia è Salvini con pane e nutella? Voi avete dei problemi. Domani farò colazione con pane, burro e marmellata, come mi faceva fare da piccolo mia nonna. Un Ministro mangia, beve, dorme, sorride. Fa quello che fanno milioni di italiani normali, forse questo da fastidio a tanti professoroni: avere un Governo normale che fa cose normali. Se l’opposizione la fate così, non governeremo altri venti anni ma trenta.

Una risposta che, dunque, non entra nel merito dell’omicidio di Pesaro, né tanto meno sugli effetti prodotti dallo sciame sismico che ha colpito la provincia siciliana.

Luigi Di Maio: curriculum, età e fidanzata, il profilo del politico

In nottata, altro tweet di Salvini “in partenza per Pesaro e Catania”

Verso l’una di notte, Matteo Salvini ha pubblicato un altro tweet con foto annessa. Il Ministro dell’Interno, in divisa, sorseggia un caffè, pronto per la ricognizione a Pesaro e Catania.

Nella mattinata del 27 dicembre, ha voluto lanciare un ennesimo attacco diretto agli esponenti del Partito Democratico, in risposta alla stessa foto pubblicata in nottata.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 27 Dicembre 2018