03/01/2019

Torno indietro e cambio vita: trama e cast del film. Come finisce

Torno indietro e cambio vita
Torno indietro e cambio vita: trama e cast del film. Come finisce

Torno indietro e cambio vita è un film del 2015, diretto da Carlo Vanzina, regista ben noto per questo genere di commedia. Tra i protagonisti figurano nomi come Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini e Max Tortora.

Marco, a causa della fine del suo matrimonio con Giulia, confessa al suo migliore amico, Claudio, il desiderio di tornare indietro nel tempo. A causa di un incidente, come per magia, i due tornano all’età di 17 anni, prima che Marco conoscesse Giulia.

Feriti botti di Capodanno 2019: bilancio definitivo in Italia. I numeri

Torno indietro e cambio vita: cast del film, finale a sorpresa

Raoul Bova e Richy Memphis, protagonisti di Torno indietro e cambio vita, vestono rispettivamente i panni di Marco e Claudio. I due, ultra quarantenni, sono amici fin dai banchi di scuola e hanno una vita modesta ma felice.

Marco vive con la donna che ha sempre amato, mentre Claudio è ancora in casa con la madre. Un bel giorno, però, Giulia annuncia a Marco di essere innamorata di un altro e chiede il divorzio.

L’uomo esprime allora un desiderio, quello di tornare indietro nel tempo per non fidanzarsi con Giulia, che gli ha spezzato il cuore. Mentre è con Claudio accade, però, qualcosa di inatteso. I due rimangono vittima di un incidente stradale e, al loro risveglio, si ritrovano catapultati nel 1990, all’età di 17 anni.

Torno indietro e cambio vita: curiosità sul film di Vanzina

A scuola, Marco e Claudio rivivono tutte le situazioni paradossali degli anni dell’adolescenza. Marco ritrova Giulia, bella come non mai, ma decide di mettere da parte l’amore che prova. Claudio, intanto, inizia a scommettere per passare il tempo.

Un altro incidente riporta i due amici nel 2015. Con loro immensa sorpresa, scoprono che da un lato Marco è felicemente divorziato con un’altra donna, dall’altro Claudio è diventato miliardario grazie alla schedina giocata nel passato. Nel frattempo, Giulia bussa alla porta di Marco, annunciandogli di essere da sempre innamorata di lui e di aver appena lasciato il marito per risposarsi con l’unico uomo che ama.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Autore: Maria Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Iemmino Pellegrino →