articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Torno indietro e cambio vita: trama e cast del film. Come finisce

Torno indietro e cambio vita
Torno indietro e cambio vita: trama e cast del film. Come finisce

Torno indietro e cambio vita è un film del 2015, diretto da Carlo Vanzina, regista ben noto per questo genere di commedia. Tra i protagonisti figurano nomi come Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini e Max Tortora.

Marco, a causa della fine del suo matrimonio con Giulia, confessa al suo migliore amico, Claudio, il desiderio di tornare indietro nel tempo. A causa di un incidente, come per magia, i due tornano all’età di 17 anni, prima che Marco conoscesse Giulia.

Feriti botti di Capodanno 2019: bilancio definitivo in Italia. I numeri

Torno indietro e cambio vita: cast del film, finale a sorpresa

Raoul Bova e Richy Memphis, protagonisti di Torno indietro e cambio vita, vestono rispettivamente i panni di Marco e Claudio. I due, ultra quarantenni, sono amici fin dai banchi di scuola e hanno una vita modesta ma felice.

Marco vive con la donna che ha sempre amato, mentre Claudio è ancora in casa con la madre. Un bel giorno, però, Giulia annuncia a Marco di essere innamorata di un altro e chiede il divorzio.

L’uomo esprime allora un desiderio, quello di tornare indietro nel tempo per non fidanzarsi con Giulia, che gli ha spezzato il cuore. Mentre è con Claudio accade, però, qualcosa di inatteso. I due rimangono vittima di un incidente stradale e, al loro risveglio, si ritrovano catapultati nel 1990, all’età di 17 anni.

Torno indietro e cambio vita: curiosità sul film di Vanzina

A scuola, Marco e Claudio rivivono tutte le situazioni paradossali degli anni dell’adolescenza. Marco ritrova Giulia, bella come non mai, ma decide di mettere da parte l’amore che prova. Claudio, intanto, inizia a scommettere per passare il tempo.

Un altro incidente riporta i due amici nel 2015. Con loro immensa sorpresa, scoprono che da un lato Marco è felicemente divorziato con un’altra donna, dall’altro Claudio è diventato miliardario grazie alla schedina giocata nel passato. Nel frattempo, Giulia bussa alla porta di Marco, annunciandogli di essere da sempre innamorata di lui e di aver appena lasciato il marito per risposarsi con l’unico uomo che ama.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

ultima modifica: giovedì, 3 Gennaio 2019