articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Calendario Roma 2019: date partite di Serie A, Coppa Italia e Champions League

Calendario Roma
Calendario Roma 2019: date partite di Serie A, Coppa Italia e Champions League

Ci siamo, il nuovo anno è arrivato e con esso la Serie A è pronta a ripartire: il calcio d’inizio è previsto per sabato 19 Gennaio 2019 con la prima giornata del girone di ritorno, mentre l’atto finale della Serie A è previsto il 26 maggio 2019. Ma andiamo con ordine.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf

Calendario Roma: i match da Gennaio a Marzo: tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League

Il primo match del 2019 che i giallorossi dovranno giocare sarà un partita di Coppa Italia. I giallorossi, infatti, scenderanno in campo lunedì 14 Gennaio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia per Roma-Entella. Per il campionato bisognerà aspettare un altro paio di giorni, precisamente sabato 19 Gennaio alle 15:00 si disputerà Roma-Torino. Il 27 Gennaio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia c’è in programma la seconda giornata di ritorno con la Roma impegnata in un’ostica trasferta: Atalanta-Roma. La terza giornata di Serie A si disputerà il giorno 3 Febbraio, con i giallorossi che giocheranno in casa il big match, con calcio d’inizio alle ore 20:30, Roma-Milan.

Altro giro, altra partita ostica: venerdì 8 Febbraio si giocherà si giocherà nuovamente in trasferta, precisamente a Verona. Difatti alle ore 20:30 è previsto il match Chievo-Roma. Dopo questa sfida si torna nuovamente nella capitale, per giocare il match Champions League. Martedì 12 Febbraio sono in programma gli ottavi di finale di Champions League, con i giallorossi impegnati contro il Porto allo Stadio Olimpico di Roma alle ore 21.00. Lunedì 18 si torna in campo per il match di Serie A: in questa giornata si disputerà Roma-Bologna alle ore 20:30.

Il 23 Febbraio c’è in programma un altro match di Serie A, il derby laziale Frosinone-Roma alle ore 20:30. Poi, i giallorossi avranno altri tre match, due di Serie A prima e uno di Champions League prima della sosta per le nazionali. Sabato 2 Marzo si andrà in trasferta, per modo di dire, per il derby della capitale: Lazio-Roma, con calcio d’inizio alle ore 20:30. Mercoledì 6 Marzo c’è in programma il match di ritorno degli ottavi di Champions League, Porto-Roma alle ore 21:00 all’Estadio do Dragao. Lunedì 11 Marzo, alle ore 20:30, si disputerà Roma-Empoli. L’ultimo match, prima della sosta, sarà SPAL-Roma: questo si disputerà domenica 17 Marzo.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 3 Gennaio 2019