Pubblicato il 05/01/2019 Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2019 alle 12:45

Calciomercato Inter: in attesa di Godin, torna di moda Mangala

autore: Lorenzo Annis
Calciomercato Inter Mangala
Calciomercato Inter: in attesa di Godin, torna di moda Mangala

In attesa di capire se dall’estate prossima riuscirà a mettere sotto contratto il capitano dell’Atletico Madrid e della nazionale dell’Uruguay Diego Godin, l’Inter continua a lavorare sul mercato per puntellare la difesa. Questo perché, in questa finestra di mercato, è possibile che due centrali lascino Appiano Gentile. Stiamo parlando di Joao Miranda e Andrea Ranocchia che, giorno dopo giorno, si avvicinano alla cessione a titolo definitivo.

Il brasiliano vuole giocare titolare, ma l’aver davanti a sé nelle gerarchie Skriniar e De Vrij non aiuta certamente. Nonostante abbia rifiutato diverse offerte, l’ex Atletico Madrid e San Paolo dovrebbe salutare i nerazzurri dopo tre stagioni e mezzo condite di alti e bassi. Per l’ex capitano si sta invece parlando nelle ultime ore di un approdo in Spagna, precisamente al Villarreal, dopo che l’Empoli sembra essersi defilato per il suo acquisto. Lui però vorrebbe tornare in Premier, dopo l’esperienza maturata all’Hull City da gennaio a giugno 2017. Anche se, in tutto questo, la cosa più probabile resta la sua permanenza fino a giugno – quando si svincolerà ufficialmente – salvo colpi di scena.

Per questo motivo la dirigenza nerazzurra cerca profili low cost per rimpolpare il reparto. Il nome tornato di moda, secondo quanto riportato da Sportmediaset, è quello del francese Eliaquim Mangala.

Calciomercato Inter: Mangala potrebbe arrivare in prestito secco gratuito

Il difensore è ampiamente ai margini del progetto Manchester City, con Guardiola che non lo considera. Per lui in questa stagione solamente tre apparizioni totali, ma con la squadra giovanile dei citizens. Questo, può portare ad una sua cessione anche in prestito secco gratuito per sei mesi, opzione che garba all’Inter.

Già in passato l’ex Porto era stato accostato alla Beneamata, ma poi non si era mai concluso l’affare. Stavolta però sembrerebbe esserci margine per concludere positivamente l’operazione. Resta da capire la volontà del ragazzo, anche se sembra difficile voglia continuare a non giocare fino a fine stagione. Da aggiungere anche il fattore fisico: Mangala la scorsa stagione ha infatti subito un grave infortunio al ginocchio, che ha precluso la sua esperienza all’Everton, dove era stato ceduto nella seconda metà di annata. L’Inter deve dunque valutare diverse cose, che nonostante tutto non sembrano spaventare più di tanto.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Autore: Lorenzo Annis

Nato in Sardegna il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive. E-mail: [email protected]
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →