Pubblicato il 27/01/2019

Atalanta-Roma: pronostico, quote e probabili formazioni

autore: Damiano Franzolin
Atalanta-Roma pronostico, quote e probabili formazioni
Atalanta-Roma: pronostico, quote e probabili formazioni

Si gioca Domenica 27 gennaio alle ore 15:00 allo Stadio Atleti Azzurri d’ Italia il match tra l’Atalanta di Gasperini e la Roma di Di Francesco. Partita importante per entrambe le squadre visti i soli 2 punti di differenza l’ una dall’ altra nella classifica generale. La Roma con una potenziale vittoria potrebbe allungare quindi sull’ Atalanta (attualmente in zona preliminari Europa League). In caso di vittoria dell’ Atalanta invece si riapre il discorso Europa vista anche la difficile gara che aspetta la Lazio contro la capolista Juventus. La gara d’andata tra le sfidanti di domenica, giocata il 27/08, si era conclusa con svariati gol ma senza un vincitore (3-3).

Bergamaschi che arrivano positivi alla gara di domenica visto lo scorso match nel quale hanno schiacciato il Frosinone 0-5 con un importantissimo poker di D.Zapata. La Roma, nonostante abbia comunque portato a casa 3 punti, nella scorsa gara si è trovata di fronte un Torino che non voleva concedere nulla. Gol di Zaniolo, classe ’99 della Roma, dopo appena 15 minuti dal fischio d’inizio seguito dal rigore messo a segno di Kolarov. Nella ripresa il Torino va a segno con Rincon e riesce addirittura a trovare il pareggio grazie al gol di Ansaldi al ’67. Dopo poco più di cinque minuti di gioco El Shaarawy mette a segno il terzo gol che regala così la vittoria ai giallorossi.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018/2019: date, partite e  turni infrasettimanali in PDF

Atalanta-Roma: pronostico e quote

L’ Atalanta è data come favorita nella partita di domenica, 1 a quota 2,25 (snai) al contrario del 2 sulla Roma quotato a 3,10 (snai). Quota più alta il pareggio quotato a 3,50 (snai).

Roma sfavorita nonostante arrivi da 4 vittorie consecutive nelle competizioni ufficiali (Serie A e Coppa Italia) probabilmente a causa delle pesanti assenze dovute agli infortuni e alla partita in trasferta. L’ Atalanta è quindi la favorita, dovuto al fatto che il match si disputerà a Bergamo e grazie anche ai risultati positivi delle ultime 3 partite giocate. Arriva quindi senza sorprese a domenica, trascinata da un infermabile Duvan Zapata che va a segno ormai da 8 giornate consecutive. Con i suoi 14 gol messi a segno nella parte di campionato fin’ora giocata si trova al primo posto della classifica marcatori assieme a Ronaldo (Juve) e Quagliarella (Samp).

Atalanta-Roma: probabili formazioni

Atalanta che si schiererà in campo dal primo minuto con il classico 3-4-1-2. Possibili ballottaggi tra Palomino e Djimsiti e tra Gosens e Castagne.

Roma invece che entra in campo con il 4-2-3-1 con i possibili ballottaggi tra Nzonzi e Cristante e tra Dzeko e Schick.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Palomino, Mancini, Hateboer, Pasalic, De Roon, Gosens, A.Gomez, Ilicic, D. Zapata.

Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov, Cristante, Pellegrini, Under, Zaniolo, Kluivert, Dzeko.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]