28/01/2019

Empoli-Genoa: pronostico, quote e probabili formazioni

autore: Giorgio Besaggio
Empoli-Genoa pronostico, quote e probabili formazioni
Empoli-Genoa: pronostico, quote e probabili formazioni

Empoli- Genoa è una partita importante in ottica salvezza. Entrambe hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda ed evitare una possibile retrocessione.

Empoli-Genoa: come stanno le squadre

I toscani arrivano da un pareggio, per 2 a 2, raggiunto in “zona Cesarini” dal Cagliari padrone di casa; dopo il vantaggio di Zajc all’81’, una svista difensiva ha causato il pareggio di Farias durante il tempo di recupero. Una vittoria avrebbe sicuramente alzato il morale, dando l’opportunità di sorpasso su SPAL e Udinese e l’arrivo a 20 punti pari con il Genoa. Ora l’Empoli di Iachini deve vincere lo scontro diretto per riagguantare il grifone e per cercare di allungare dal Bologna terzultimo. Gli azzurri dovrebbero ritrovare tutti gli infortunati per il match, tra cui il giovane attaccante La Gumina, infortunato in chiusura di 2018 contro l’Inter.

Il Genoa, dopo la sconfitta con il Milan, è obbligato a vincere per non farsi risucchiare in zona retrocessione, vista la sua 14esima posizione in classifica. I Liguri dovranno fare però i conti con la ormai prossima partenza del giovane bomber polacco Piatek verso il Milan, che fino ad oggi, con i suoi gol, aveva tenuto a galla la squadra. Sebbene il sostituto, in prestito dalla Juve, Favilli sia già in rosa, la squadra di Preziosi si sta comunque muovendo sul mercato in cerca di rinforzi offensivi.

LEGGI ANCHE: Calendario Serie A 2018/2019: date, partite e  turni infrasettimanali in PDF

Empoli-Genoa: probabili formazioni

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traoré, Pasqual; Zajc; Caputo

ALLENATORE: Giuseppe Iachini

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Ciscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamè, Favilli

ALLENATORE: Cesare Prandelli

Empoli-Genoa: le quote dei bookmakers

Per i bookmakers, parte leggermente favorito l’Empoli sui liguri dato il fattore casa, risultato di 1 secco è a 2.45. Continuando con le altre quote base, la X è a 3.35 e la vittoria del Genoa è data a 2.85. Entrambe le parti hanno attacchi abbastanza prolifici, ma ambedue subiscono molti gol; quota perciò molto interessante è GOL data a 1.65.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]