articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ghemon Sanremo 2019: canzone, vita privata e carriera. Chi è

Ghemon Sanremo 2019 canzone, vita privata e carriera. Chi è
Ghemon Sanremo 2019: canzone, vita privata e carriera. Chi è

Chi è Ghemon a Sanremo 2019


Giovanni Luca Picariello, in arte Ghemon, sarà uno dei cantanti in gara in questa nuova edizione del Festival di Sanremo con il brano “Rose viola”. Ghemon è nato ad Avellino il 1 Aprile 1982 e fin da piccolo nutre la passione della musica. Inizia il suo lavoro verso due prospettive: tra l’hip hop e il cantautorato, ispiratosi a diversi rapper americani che sono stati una guida durante l’adolescenza.

Il malessere di Ghemon

Il giovane ragazzo si è laureato in giurisprudenza presso l’Università LUISS per far piacere anche ai genitori, ma la passione per la musica è stata più forte. Per questo motivo ha sofferto di depressione: infatti ha raccontato che c’è stato un periodo-nel 2016- in cui non aveva voglio di fare nulla, dormiva tutto il giorno e solo dopo diverso tempo ha iniziato una cura di psicofarmaci.

Giulia Michelini: altezza, figlio, compagno e sorella. Chi è l’attrice

Ghemon: gli esordi del cantante

Il suo ingresso nel mondo della musica è iniziato modificando i testi di J-Ax. il cantanteha fatto parte di diversi progetti musicali tra cui “15 Barrato”, “Sangamaro“, “Ghemon & The Love 4tet“, “Blue Nox, Soulville” e proprio grazie a quest’ultimo ha pubblicato il suo primo EP dal titolo “Ufficio immaginazione”. Nel 2007 il cantante ha pubblicato il suo primo album “La rivincita dei buoni” e dopo due anni ha prodotto, insieme al suo gruppo “Ghemon & The Love 4tet“, un ulteriore album “E poi, all’improvviso, impazzire” e nel 2010 esce un video clip della canzone “Goccia a goccia”.

I grandi successi di Ghemon

Nel 2012 il giovane arriva all’apice della sua carriera: esce infatti il suo terzo album “Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2”, il quale è il sequel del mixtape “Qualcosa cambierà Mixtape”. Ghemon inoltre duetta con Syria nella canzone per il film “Come non detto” e collabora con Fabri Fibra per il brano “Teoria e pratica RMX”. Dopo due anni il cantante presenta un nuovo albume “Orchidee” e l’ultimo suo album è uscito nel 2017 e si intitola “Mezzanotte“.

Ghemon: sul palco di Sanremo

Grazie a Diodato e Roy Paci, il cantante è salito per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2018, duettando nella canzone “Adesso” e tornerà sul palco dell’Ariston per questa nuova edizione che andrà in onda dal 5 al 9 febbraio su Rai 1.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019