13/02/2019

Motta a Sanremo 2019: fidanzata, vita pivata e carriera. Chi è

autore: Bianca Fagone
Motta a Sanremo 2019 fidanzata, vita pivata e carriera. Chi è
Motta a Sanremo 2019: fidanzata, vita pivata e carriera. Chi è

Chi è Motta a Sanremo 2019


Francesco Motta è nato a Pisa il 10 agosto del 1986. È un cantautore polistrumentista. A soli venti anni inizia a far parte della band Criminal Jokers – come cantante e autore – e inciderà due dischi: “This was supposed to be the future” nel 2009 e dopo tre anni “Bestie”. La band dopo qualche anno si scioglie e lui decide di intraprendere la carriera da solista.

La carriera di Francesco Motta

Negli anni 2000 compie importanti e personali esperienze musicali in collaborazione con una serie di artisti come Nada, con cui suona il basso, tastiere chitarra e cori, Pan del Diavolo, alla batteria, Zen Circus come tecnico del suono per il tour di Andate tutti affanculo, e Giovanni Truppi con chitarra e tastiera. Nel 2013 si trasferisce a Roma e inizia gli studi di composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Lì Motta compone le colonne sonore di “Pororoca”  di Martina Di Tommaso, “Dollhouse” di Edward Balli, “The tell tale heart” di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti “Good bye darlin i’m off the fight”. Nel marzo del 2016 pubblica il suo album “La fine dei vent’anni” il quale ha avuto molto successo e il pubblico lo considera un “paroliere del popolo”.

Il Volo a Sanremo 2019: canzone, carriera e vita privata. Chi sono

Francesco Motta: la vita privata del cantante

Francesco Motta vive da due anni un’intensa storia d’amore con la bella e bionda attrice Carolina Crescentini. Non hanno ancora figli anche se l’attrice ha dichiarato di desiderarli. La fidanzata sostiene Francesco nella sua carriera e soprattutto in questa nuova esperienza che dovrà affrontare: Motta tra l’altro infatti quest’anno salirà sul palco del Festival di Sanremo: la prima puntata andrà in onda su Rai 1 giorno 5 febbraio e terminerà giorno 9 con la premiazione del vincitore dell’edizione di Sanremo 2019.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]