Milan-Napoli: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (0-0)

Pubblicato il 26 Gennaio 2019 alle 22:30 Autore: Stefano Schianca

Termometro Sportivo segue per voi la diretta LIVE di Milan-Napoli, match valido per la 21a giornata della Serie A 2018/2019.

Milan-Napoli diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale

Milan-Napoli: diretta streaming, formazioni e cronaca in tempo reale RISULTATO FINALE (0-0)

Diretta Milan-Napoli: il commento finale

E’ 0 a 0 in quel di San Siro il risultato finale fra Milan e Napoli. Un risultato che sta stretto a entrambe le squadre, in funzione degli obbiettivi delle due compagini.

Comincia forte il Napoli, con un paio di occasioni pericolose che fanno tremare il pubblico. Nel primo tempo però è il Milan a dominare sul piano del gioco e del possesso di palla, amministrando l’incontro con saggezza e creando anche occasioni. La più clamorosa del primo tempo è però del Napoli: tiro di Callejon al 6′, che trova la grande risposta di Donnarumma.

Il secondo tempo è più spettacolare per numero di occasioni e intensità agonistica. Il Napoli riemerge nella ripresa, trovando una serie di occasioni soprattutto con Zielinski dalla distanza. Donnarumma si fa trovare sempre pronto, grande serata per lui. Per lui ma non solo, il suo collega non è certo stato da meno.

Prestazione maiuscola anche per Ospina, che salva il risultato nell’occasione più clamorosa della partita. Azione che passa per i piedi di Musacchio, che in acrobazia conclude verso la rete, trovando la risposta del portiere colombiano.

Esordio in maglia rossonera per Pjatek, che si gode l’urlo del popolo rossonero, impaziente di dimenticare Higuain nel segno del polacco. Buon esordio per lui, che pur non trovando la rete si rende pericoloso in un paio di occasioni.

Il finale è tanto roccambolesco quanto appassionante. Espulso prima Fabian Ruiz per un tocco di mano inesistente, poi Carlo Ancelotti per eccesso di proteste. Partita molto tattica e intensa che regala un punto per parte.

Diretta Milan-Napoli: secondo tempo

97′ L’arbitro fischia la fine dell’incontro. E’ 0 a 0 fra le due squadre, in un finale surreale per intensità e colpi di scena, sia in campo che in panchina, con due espulsioni per il Napoli, con Fabian Ruiz e Ancelotti. Fra poco il commento finale sullla partita.

95′ ESPULSO ANCELOTTI. NEL GIORNO DEL SUO RITORNO A SAN SIRO CONTRO LA SUA SQUADRA DEL CUORE ESCE DAL CAMPO PER PROTESTE.

94′ Ci prova ancora il Milan in questo finale. Cross di Suso dalla destra sul secondo palo, con Ospina che anticipa Rodriguez e fa suo il pallone.

93′ ROSSO PER FABIAN RUIZ: secondo giallo per il numero 8 del Napoli. Partenopei in 10. Intervento di mano dubbio che gli costa il cartellino.

92′ Ottima percussione palla al piede di Kessie, che supera Koulibaly e mette al centro. La difesa mette in angolo.

90′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

90′ Cambio per il Milan: esce Calhanoglu ed entra Laxalt.

89′ Ennesimo tentativo dalla distanza di Zielinski verso la porta di Donnarumma. Il portiere interviene in tuffo.

88′ Cambio per il Napoli: esce Insigne ed entra Ounas.

87′ Ancora il Napoli, clamoroso! Contropiede perfetto degli azzurri, con Milik che vuole servire Callejon che non ci arriva. Sul pallone vagante si avventa Zielinski, che conclude di potenza centralmente. Donnarumma fa suo il pallone in presa sicura.

86′ Giallo per Albiol: intervento in scivolata in ritardo su Pjatek, che gli costa il cartellino.

85′ Cross filtrante di Callejon per Insigne in area di rigore. Donnarumma fa suo il pallone.

84′ Ennesima occasione per il Napoli! Zielinski ci prova con un tiro di prima dalla distanza, che esce di un soffio.

84′ Ancora il Napoli! Filtrante di Verdi in area di rigore per Callejon, che tocca ma non controlla. Musacchio spazza via il pallone vagante.

81′ Occasione Napoli: ottimo cross dalla sinistra di Ghoulam verso il centro, con Verdi che per un soffio non riesce ad arrivare sul pallone. Musacchio mette in angolo.

80′ Cambio per il Napoli: esce Mertens ed entra Verdi.

79′ Che occasione per il Milan! Pjatek su angolo schiaccia di testa, sul pallone vagante in acrobazia Musacchio conclude verso la rete. Ospina con un grande riflesso respinge il pallone.

76‘ Occasione Milan: cross di Rodriguez filtrante per Pjatek, che stoppa e conclude verso la rete. Ospina con un ottimo intervento esce, e Koulibaly si supera mettendo in angolo.

72′ Cross dalla destra di Calabria verso il centro dell’area. Ospina in uscita sicura fa suo il pallone.

72′ Cambio per il Napoli: entra Ghoulam ed esce Mario Rui.

71′ Cambio per il Milan: entra Pjatek ed esce Cutrone. Esordio in maglia rossonera per il polacco.

69′ Cambio per il Milan: fuori Paquetà e dentro Borini.

68′ Ancora il Napoli! Cross dalla trequarti sinistra di Insigne per Milik, che di testa conclude a rete. Donnarumma respinge, ma tutto fermo per posizione di fuorigioco.

67′ Ancora il Napoli! Cross dalla destra di Malcuit respinto dalla difesa rossonera. Sulla ribattuta si avventa Zielinski, che conclude di prima. Donnarumma riesce a parare.

64′ Clamorosa occasione per il Napoli! Cross dalal sinistra di Zielinski tesa per Milik al centro dell’area, che conclude verso la rete. Tiro centrale facile per Donnarumma.

62′ Che brivido per il Milan! Grande percussione palla al piede di Mertens, che ne supera tre e dalla linea di fondo mette un cross preda di Donnarumma.

60′ Ottima azione del Milan! Bella azione corale dei rossoneri, con Paquetà che dalla sinistra mette al centro un cross teso, deviato in rimessa laterale da Koulibaly.

58′ Cross teso dalla destra di Malcuit verso il centro dell’area. Romagnoli in scivolata mette in angolo.

57′ Ritmi di gioco molto più alti in questo secondo tempo. Squadre più lunghe che regalano maggiore spettacolo a San Siro.

56′ Cross dalla destra di Calabria verso la rete. Ospina fa suo il pallone.

54′ Ancora il Napoli: buon cross dalla destra di Callejon vero il centro, con Donnarumma che fa suo il pallone.

51′ Ci prova il Napoli: ottimo recupero del pallone di Zielinski, col polacco che ripartire i suoi servendo sulla sinistra Insigne, che conclude a rete. Donnarumma interviene senza problemi.

48′ Ancora il Milan! Calhanoglu serve al limite dell’area Paquetà, che conclude a rete. Ospina fa suo il pallone.

48′ Che occasione per il Milan! Ottima azione di Cutrone dalla destra, con l’attaccante che crossa al centro. Sulla ribattuta della difesa partenopea si avventa Kessie, che conclude verso la rete trovando la deviazione di Malcuit! Pallone in angolo.

46′ Primo guizzo dei rossoneri: ottima percussione palla al piede di Suso, che entra in area di rigore, ne salta due e serve largo Calabria. Pallone troppo lungo per il terzino rossonero, pallone sul fondo.

45′ Nessun cambio per le due squadre, primo pallone giocato dal Napoli!

Diretta Milan-Napoli: primo tempo

46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una prima frazione di gioco povera di occasioni, con il Milan a tenere il pallino del gioco e il Napoli pronto a ripartire. Molto equilibrio tattico fra le due formazioni.

45′ L’arbitro concede 1 minuto di recupero.

41′ Altra occasione per il Milan: ottima azione di Suso a smarcarsi e a servire al limite dell’area Paquetà, che conclude a rete. Pallone che finisce a lato, buon momento dei rossoneri.

39′ Ancora il Milan! Cross teso molto forte dalla destra di Calabra per Cutrone, che di un soffio non ci arriva.

37′ Ci prova il Milan! Ottima azione di Bakayoko, che si libera dal pressing avversario e serve sulla trequarti Calhanoglu. Il turco dalla distanza conclude di destro, pallone fra le braccia di Ospina.

36′ Spunto Napoli: Callejon dalla destre mette al limite dell’area un pallone per Zielinski, che dal centro conclude. Pallone di poco a lato.

33′ Partita molto tattica quella fra le due squadre, che si affrontano a viso aperto alla ricerca del gol.

30′ Ci prova il Milan! Ottimo contropiede dei rossoneri, con Calhanoglu che dalla destra crossa per Cutrone, anticipato da Malcuit. Pallone in angolo.

26′ Che occasione per il Napoli! Zielinski mette in area un pallone d’oro per Koulibaly, che prima di concludere trova l’opposizione di Romagnoli, che spazza via.

24′ Conclusione dalla lunga distanza di Calhanoglu. Ospina fa suo il pallone senza problemi.

23′ Tentativo dal limite dell’area da parte di Suso. Conclusione che finisce alta sopra la traversa.

21′ Inizio di partita equilibrato fra le due squadre, con il Milan che tiene il pallino del gioco e il Napoli pronto a ripartire e a rendersi pericoloso.

18′ Giallo per Fabian Ruiz: fallo di mano tattico a fermare l’azione, che gli costa il cartellino.

17′ Giallo per Cutrone: fallo dell’attaccante su Ospina che gli costa il cartellino.

15′ Ancora il Napoli, ancora Insigne! Questa volta dal limite dell’area con un destro a giro, pallone di poco a lato.

14′ Occasione Napoli: ottimo fraseggio dei partenopei, con Insigne che di prima in area di rigore conclude con un destro a giro. Donnarumma fa suo il pallone senza problemi.

10′ Occasione Milan! Ottimo filtrante dalla trequarti di Calhanoglu per Cutrone, che di prima conclude di poco a lato.

9′ Tentativo dalla distanza da parte di Suso. Ospina in sicurezza fa suo il pallone.

6′ Occasione Napoli: grandissimo cross dalla sinistra di Insigne su Callejon, che calcia di prima. Ottima la risposta di Donnarumma, che in tuffo interviene e mette in angolo.

2′ Comincia subito forte il Napoli! Primo angolo conquistato da Dries Mertens, dopo la deviazione di Rodriguez.

1′ La partita è cominciata! Primo pallone giocato dai rossoneri , buon calcio a tutti!

Diretta Milan-Napoli: le formazioni

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu. 

Allenatore: Gattuso

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik. 

Allenatore: Ancelotti

Uno dei due big match che si disputeranno in questa 21a giornata del campionato di Serie A 2018/2019 è Milan-Napoli, in programma sabato 26 gennaio 2019 alle ore 20:30 allo stadio San Siro di Milano.

E’ sempre una sfida affascinante quella tra queste due formazioni, da qualsiasi parte la siguardi. Il Milan vuole riconfermare il 4° posto e perché no, allontanarsi dalle inseguitrici e avvicinarsi ai cugini interisti che li precedono. Nelle ultime cinque di campionato i rossoneri hanno ottenuto due vittorie, due pari ed una sola sconfitta, quella contro la Fiorentina di un mese fa, con in mezzo la vittoria agli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria e la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Periodo dunque più positivo che negativo, con la macchia di Gedda che pesa più dal punto di vista del morale che da quello tecnico.

Il Napoli si trova invece sempre all’inseguimento della Juventus, ma molto lontano. Nelle ultime cinque di campionato sono arrivate ben quattro vittorie e una sola sconfitta, proprio qui a San Siro ma nel boxing day contro l’Inter, nella triste serata di Santo Stefano, piena di fatti che con lo sport non c’entrano nulla. A questo si aggiunge il passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto contro il Sassuolo. Partita dunque molto difficile per i partenopei, quasi un dentro o fuori nonostante sia ancora solo gennaio. Ritorno amarcord per Carlo Ancelotti, che in questo stadio ha lasciato ricordi indelebili nelle menti di tutti i tifosi rossoneri prima come giocatore dal 1987 al 1992, poi da allenatore tra il 2001 e il 2009.

Il match di andata si concluse 3-2. A segno per il Napoli Zielinski (doppietta) e Mertens. Per il Milan in gol Bonaventura e Calabria.

Le probabili formazioni di Milan-Napoli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu

Allenatore: Gattuso

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik

Allenatore: Ancelotti

Dove vedere in tv e streaming Milan-Napoli

Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Stefano Schianca

Stefano nasce il 19/11/1996 a Vigevano, vicino Milano. E' Studente di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano. Sin da piccolo coltiva la grande passione per il giornalismo, in particolare quello sportivo, per il calcio e lo sport più in generale. Il suo sogno è quello di trasformare tutto ciò in un lavoro.
Tutti gli articoli di Stefano Schianca →