MMA, UFC: Cerrone vs McGregor? Si può fare! Ecco i dettagli

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 alle 15:34 Autore: Andrea Marras

MMA, UFC: Cerrone vs McGregor? Si può fare! Ecco i dettagli. Il famigerato incontro tra Donald Cerrone e Conor McGregor, potrebbe divenire realtà.

MMA, UFC Cerrone vs McGregor si può fare. Ecco i dettagli
MMA, UFC: Cerrone vs McGregor? Si può fare! Ecco i dettagli

MMA, UFC: Cerrone vs McGregor? Si può fare! Ecco i dettagli

Il famigerato incontro tra Cerrone e McGregor, potrebbe divenire realtà. L’ultima apparizione del Cowboy dentro l’ottagono è avvenuta nel match contro Alexander Hernandez, terminato con una vittoria di Cerrone in seguito ad un “ground and pound” (una serie di gomitate al volto). Dopo il verdetto positivo, il fighter statunitense ha subito fatto il nome di Notorious, desideroso di rilanciarsi dopo la sconfitta subita contro Khabib Nurmagomedov.
L’irlandese, dal canto suo, si è detto molto felice di combattere contro Donald Cerrone, soprattutto in merito allo stile del fighter in questione: lo scontro avverrebbe tra due striker effettivi, e non più contro un wrestler puro come il daghestano. Il tweet contenente l’apprezzamento verso il Cowboy, è arrivato proprio dopo la vittoria contro Hernandez.

MMA, Cerrone vs McGregor: le parole di Dana White

Donald Cerrone, ha dichiarato che il match potrebbe essere programmato per il mese di Aprile. In seguito a questa dichiarazione, sono arrivate quelle di Dana White, il quale si è detto disponibile a organizzare un match tra i due atleti, nella categoria delle 155 libbre. Considerando l’impattico mediatico che questo match potrebbe comportare, i presupposti per far sì che questo incontro venga organizzato, sono più che validi.
Dana White, tuttavia, ha voluto precisare ai giornalisti presenti alla post-fight conference, che l’incontro ancora non fosse ufficiale, ma solamente un’idea. Idea che eventualmente, potrebbe realizzarsi.
Sarebbe una proposta che accontenterebbe entrambe le parti: per McGregor sarebbe l’occasione perfetta per rilanciarsi; per Cerrone invece, sarebbe il match più importante della sua carriera.

MMA, il rapporto tra i due fighter

Nonostante l’apparente distacco umano, sembra che tra i due fighter ci sia rispetto reciproco. A giudicare dai tweet presenti nei rispettivi profili, trapela anche una certa stima tra i due. McGregor, dopo il match di Cerrone contro il giovane Hernandez, ha così riportato:
“Per un incontro del genere Donald, combatterò contro di te. Congratulazioni.”
Ancora prima, Cerrone disse di voler combattere contro McGregor:
“voglio qualcuno della top 5 ora. Combatterei con Conor se è d’accordo. Sto arrivando per la cintura, sono in ballo, arrivo.”

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it