articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Pierfrancesco Favino: moglie, figli e filmografia. Chi è|Sanremo 2019

Pierfrancesco Favino, moglie, figli e filmografia. Chi è Sanremo 2019
Pierfrancesco Favino: moglie, figli e filmografia. Chi è|Sanremo 2019

Chi è Pierfrancesco Favino


Pierfrancesco Favino torna al Festival di Sanremo 2019, la notizia è stata ufficializzata lunedì 28 gennaio. L’attore ha accettato l’invito del direttore artistico e amico, Claudio Baglioni, e sarà presente come super ospite.

La notizia non desta sorpresa. Già nel dicembre dello scorso anno, infatti, Favino aveva lasciato aperte le porte per un ritorno sul palco dell’Ariston: “Sarò sempre vicino a Claudio Baglioni e se avesse bisogno di me…” aveva detto chiaramente l’attore a Silvia Toffanin durante un’intervista per Verissimo.

Pierfrancesco Favino: carriera e vita privata

Pierfrancesco Favino (48 anni, 175 centimetri), è felicemente impegnato con Anna Ferzetti, figlia di Gabriele Ferzetti. La loro relazione dura da quindici anni ma i due non sono sposati; la loro unione è già perfetta così senza bisogno di un matrimonio. I due si sono conosciuti ad una festa di amici comuni, vent’anni fa, e non si sono più lasciati. Così come il padre e il compagno, Anna è un’attrice che ha lavorato molto sia al cinema sia a teatro; celebre la webserie che la vede protagonista e che le ha fatto raggiungere la popolarità: Una mamma imperfetta.

La coppia ha due figlie, Greta e Lea, che hanno rispettivamente 12 e 5 anni: “Fare il lavoro che ami è una fortuna sfacciata, ma tutto ha un prezzo e non posso negare che questo abbia conseguenze sulla vita delle mie figlie. Il desiderio di passare più tempo con loro sta diventando urgente. Quando avranno bisogno di me, ci sarò”.

Appassionato di arte e cinema, Favino si diploma all’Accademia nazionale d’Arte drammatica Silvio D’amico di Roma. L’attore è uno dei fondatori dell’Actor’s Center di Roma ed è inoltre direttore e insegnante presso la Scuola di Formazione del Mestiere dell’Attore, L’Oltrarno, di Firenze. Per quanto riguarda la sua carriera, la filmografia di Pierfrancesco Favino è molto ricca. Solo negli ultimi anni lo vediamo recitare in: Moschettieri del Re- La penultima missione, Il traditore, Hammamet, A casa tutti bene, Chi m’ha visto, Moglie e marito, Rachel, Le confessioni, Suburra, Marco Polo, Senza Nessuna pietà, Qualunque cosa succeda, Rush e tantissimi altri ancora.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 13 Febbraio 2019