14/02/2019

Presentazione Mercedes F1 2019: data, orario e diretta streaming

autore: Guglielmo Sano
Presentazione Mercedes F1 2019: data, orario e diretta streaming
Presentazione Mercedes F1 2019: data, orario e diretta streaming

Diretta presentazione Mercedes F1 2019


Sarà presentata il giorno 13 febbraio la nuova Mercedes W10, due giorni prima della presentazione delle due monoposto del Cavallino che avverrà, appunto, il 15 febbraio. Tuttavia, non è noto il luogo e l’ora dell’evento anche se è, purtroppo, già certo che avverrà a porte chiuse. Nel frattempo, tutto pronto per i test invernali in vista della prossima stagione di Formula 1 che cominceranno il prossimo 18 febbraio.

Mercedes F1 2019: la squadra da battere

La nuova stagione di Formula Uno vedrà ai blocchi di partenza ancora la Mercedes come squadra da battere. Detto ciò, come cambieranno le Frecce d’Argento di Lewis Hamilton e Valeri Bottas? Uno dei particolari maggiormente sottolineati dalla stampa specializzata in vista della presentazione della W10 sono le modifiche alla progettazione dell’ala anteriore e dei deviatori di flusso. I piccoli aggiustamenti aerodinamici, d’altra parte, non andranno a cambiare più di tanto l’assetto – definito quasi “neutro” visto il rake (angolo tra fondo e suolo) più basso tra le scuderie – dello scorso anno.

Mercedes F1 2019: eguagliare il record Ferrari

Il team di Brackley non nasconde di voler eguagliare il record di 6 titoli costruttori consecutivi in questo momento detenuto dalla Ferrari; la striscia del team di Maranello risale agli anni dal 1999 al 2004. L’obiettivo, secondo gli esperti, è pienamente alla portata degli uomini di Toto Wolff. Ciò anche perché il nuovo regolamento esalta l’assetto rake “neutro” di cui si parlava prima.

Solo 1,2 gradi dal suolo per la Mercedes; una caratteristica che, insieme alla semplificazione delle ali, dovrebbe aiutare a mantenere le attuali prestazioni nonostante un allungamento del telaio e l’arretramento delle fiancate. Inoltre, pare ormai collaudata la nuova sospensione posteriore dopo i grossi cambiamenti subiti nella seconda metà della scorsa stagione. In parallelo, c’è grande attesa in chiave Power Unit: dovrebbe subire, per quello che riferiscono le indiscrezioni, una vera e propria rivoluzione. Un chiaro avvertimento alla Ferrari che pare abbia fatto grossi passi avanti in questo senso.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →