Zurigo-Napoli: quote, probabili formazioni e pronostico

Pubblicato il 14 Febbraio 2019 alle 17:55 Autore: Andrea Canestro

Zurigo-Napoli, match valido per i sedicesimi di finale di andata di Europa League 2018/2019 si disputerà Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 21.00

Zurigo-Napoli quote, probabili formazioni e pronostico
Zurigo-Napoli: quote, probabili formazioni e pronostico

Zurigo-Napoli, match valido per i sedicesimi di finale di andata di Europa League 2018/2019 si disputerà Giovedì 14 Febbraio 2019 alle ore 21.00 allo stadio “Letzigrund” di Zurigo, in Svizzera.

Calendario Europa League 2018-19: gironi, orario e avversarie italiane

Zurigo, chi sono gli avversari del Napoli?

Il Fussballclub Zürich, anche noto come Zurigo in italiano, è uno dei due club della città svizzera di Zurigo e milita nella Super League, la massima divisione del campionato svizzero. Vanta 12 titoli nazionali e 10 coppe di lega nel proprio palmarés, ma al momento è solamente al 4° posto su 10 partecipanti totali al campionato, dominato dal più conosciuto Young Boys. Viene da una vittoria contro i rivali cittadini del Grasshoppers, ma il livello tecnico generale della squadra non dovrebbe certo mettere in difficoltà gli uomini di Ancelotti.

Napoli, si può solo vincere

Il divario tecnico tra le due squadre è immenso e i partenopei, inutile girarci attorno, lo sanno, ma si sa anche che nel calcio non esistono “squadre materasso” e se lo Zurigo è arrivato a questo punto, superando al secondo posto il girone A di Europa League che vedeva partecipanti il Bayer Leverkusen (che ha chiuso il girone in prima posizione), l’AEK Larnaca e il Ludogorets, vuol dire che la squadra ci crede e non vorrà uscire a testa bassa dalla competizione senza aver lottato per rimanerci.

Zurigo-Napoli: le probabili formazioni

Zurigo : Brecher; Maxso, Kharabadze, Untersee, Domgjoni, Odey, Bangura, Schonbachler, Kololli, Kryeziu, Khelifi.

Napoli: Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Diawara, Ruiz, Verdi; Milik, Insigne.

Ormai classico 4-4-2 di Ancelotti che fa rifiatare i nomi principali del centrocampo, ma si affida a Koulibaly e alla coppia d’attacco Milik-Insigne per provare ad ottenere una vittoria a rete inviolata e magari con qualche gol di scarto, che metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

Zurigo-Napoli: quote e pronostici

I pronostici della vigilia sono ampiamente in favore del Napoli, dato vittorioso a quota 1.43, il pareggio è quotato a 4.75 e la vittoria degli svizzeri a ben 7.25 secondo le quotazioni SNAI. La difesa dello Zurigo inoltre ha subito ben 10 gol nelle ultime 5 partite, mentre il suo attacco ne ha segnati solo 4 nello stesso lasso di tempo, questo si riflette nelle quote sull’under/over 2.5, che vedono l’over quotato a 1.67 contro l’under a 2.10.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →