articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Boxe, Gervonta difende il suo titolo: Ruiz giù al primo round

Boxe, Gervonta difende il suo titolo Ruiz giù al primo round
Boxe, Gervonta difende il suo titolo: Ruiz giù al primo round

Il titolo WBA dei superpiuma rimane di Gervonta Davis, il cui record ora è di 21-0, con 20 vittorie per KO. Al pugile originario di Baltimora, è bastato un solo round per battere Hugo Ruiz, il quale è andato al tappeto in poco meno di un minuto.
A Carson, in California, si è visto un “Tank” per nulla provato dal lungo periodo di inattività. Questo, dato dalla vittoria arrivata nell’arco di una ripresa: un gancio destro che non ha lasciato scampo al pugile messicano, visibilmente in difficoltà in seguito a una combinazione di colpi diretti al corpo.
Hugo Ruiz è stato il sostituto di Abner Mares, e la differenza di peso non si è notata minimamente. È prevalsa indubbiamente quella tecnica, dove lo statunitense ha rispettato i pronostici fatti prima del match. Ruiz, durante il match, ha riportato una frattura al setto nasale, infortunio che lo terrà fuori dal ring per del tempo.

Boxe, Davis vs Ruiz: “The Tank” torna sul ring contro Hugo Ruiz

Boxe, le borse del match

Stando alle cifre rilasciate dalla “California State Athletic Commission”, per l’incontro di Sabato gli atleti hanno guadagnato le seguenti borse: Gervonta Davis 1 milione di dollari; Hugo Ruiz 100k dollari.
Per quanto riguarda gli altri atleti: Mario Barrios 75k dollari; Richard Zamora 10k dollari; Sharif Bogere 75k dollari; Javier Fortuna 40k dollari; Ishe Smith 75k dollari; Erickson Lubin 41k dollari.

Boxe, il commento di King Ryan

Come tutti sapranno, da tempo è in corso una continua diatriba che vede protagonisti Gervonta Davis e Ryan Garcia, altro pugile talentuosissimo, anch’egli americano e anch’egli un peso superpiuma.
In seguito al match di Sabato, è comparso un tweet sul profilo di “King Ryan”, che recitava nel seguente modo:

“Not your fault gervonta but it was weak”

Ryan Garcia

Sostanzialmente, a voler indicare come l’avversario di Gervonta Davis fosse effettivamente più debole tecnicamente. Da diversi mesi si vocifera di un possibile match contro Garcia, anche se l’opinione pubblica è più propensa per Vasyl Lomachenko, fuoriclasse ucraino.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: lunedì, 11 Febbraio 2019