17/04/2019

Quanto guadagna Fabrizio Corona e quanti soldi ha, il patrimonio

autore: Daniele Sforza
Quanto guadagna Fabrizio Corona
Quanto guadagna Fabrizio Corona e quanti soldi ha, il patrimonio

Stipendio Fabrizio Corona


Quanto guadagna una macchina da soldi? Così si è autodefinito Fabrizio Corona, che ha anche rivelato di poter guadagnare fino a 100 mila euro in un giorno. Il suo patrimonio si è accumulato nel corso del tempo, provenendo dal lavoro, e in particolare dall’agenzia fotografica (Corona’S) e dall’agenzia che si occupa dei suoi diritti d’immagine (Atena). Poi ci sono le chiamate nelle discoteche e nei locali e qui l’ingaggio sale di molto. Poi c’è il magazine Io Spio, dove però sembra guadagnare lo stipendio di un normale collaboratore, stando alle parole del direttore Mauro Marchini. E le ospitate in tv, che gli fruttano altri cachet importanti. Bene o male, l’importante è che se ne parli. Un detto che quasi esemplifica la natura di Fabrizio Corona. Burrascosa e redditizia.

Quanto guadagna Fabrizio Corona dai suoi lavori

Se si chiede a un motore di ricerca quanto guadagna Fabrizio Corona, escono diversi articoli che citano le stesse cifre. Numeri emersi dalle indagini che lo hanno visto coinvolto in un processo per evasione fiscale, ma anche provenienti dai suoi lavori e dalle sue società. Corona aveva un’agenzia fotografica (Corona’S) aperta dopo l’incontro con Lele Mora e chiusa nel 2008 dopo l’inchiesta Vallettopoli. Poi c’è la Atena, che cura i suoi diritti d’immagine, amministrata dalla collaboratrice Francesca Persi, che fatturava parecchio come avremo modo di vedere nel capitolo seguente, assieme alla Fenice (oltre 12 milioni di euro tra il 2007 e il 2016). E gli scoop fotografici? Corona ha ammesso di essere riuscito a guadagnare fino a quasi 100 mila euro per la vendita di un servizio.

Corona è anche proprietario di una linea di abbigliamento dal nome esemplare: Adalet, ovvero “giustizia” in turco. Senza poi dimenticare i proventi derivanti dai diritti d’autore sui suoi tre libri: Mea Culpa. Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me (2014); La cattiva strada (2016) e Non mi avete fatto niente (2019), tutti editi da Mondadori.  

Quanto guadagna Fabrizio Corona da inviti e ospitate tv

40 mila euro per una serata in un locale di Roma, 1.500 euro per una quindicina di minuti in discoteca, che raddoppiano per un’oretta di presenza. Stessa cifra per la comparsata a un compleanno. Nell’ambito dell’inchiesta aperta in seguito al ritrovamento di 1,7 milioni di euro (avuti in nero dai locali) nel controsoffitto della collaboratrice Francesca Persi, sono state rivelate le cifre astronomiche derivate dai diritti d’immagine del “re dei paparazzi”. Oltre agli inviti nei locali, molto elevati anche i compensi per le sue ospitate in tv. Da 15 mila a 50 mila euro per le ospitate in alcuni programmi televisivi, e nel mezzo i 35 mila euro di cachet per la discussa apparizione all’Isola dei Famosi VIP. Quella che lo vide protagonista di un dialogo con la sua ex Silvia Provvedi ma soprattutto di un diverbio piuttosto acceso con la conduttrice del programma, Ilary Blasi.

Intanto, dal carcere in cui è tornato per aver violato le disposizioni del giudiziarie legate all’affidamento terapeutico “fuori dalle sbarre”, Fabrizio Corona ha rilasciato alcune dichiarazioni per merito del legale Ivano Chiesa. Come riporta Di Lei, Corona avrebbe confessato di aver bisogno di uno stop e di fermarsi per un momento.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →