02/05/2019

Moda primavera estate 2019: uomo, donna e colori. Le tendenze stagionali

autore: Claudia Piletti
Moda primavera estate 2019 uomo, donna e colori. Le tendenze stagionali
Moda primavera estate 2019: uomo, donna e colori. Le tendenze stagionali

Tendenze primavera 2019


Per la moda Primavera Estate 2019 torna l’animalier, riproposto in particolare da Roberto Cavalli, Burberry, Giambattista Valli e Rochas. Non manca nemmeno un ritorno agli anni novanta, con le giacche oversize con spalline, proposte da Chanel, Marc Jacobs o Christopher Kane. Ci saranno anche idee innovative, come le borse trasparenti proposte da Versace, quelle a cofanetto di Chanel o come le scarpe con piume di Cowan. I costumi da bagno, invece, seguono i trend dello scorso anno, quindi si vedranno moltissimi modelli a vita alta ed interi.

Moda primavera estate 2019: i colori

Ecco quali saranno i colori della Primavera Estate 2019.

Beige-Nude. È il colore stivo più trendy. È stato il protagonista di tutta la collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci, per Burberry. Declinato in ogni sfumature, diventa forte e potente nella versione total look. È perfetto per sostituire, nella quotidianità, le mise black.

Rosso fuoco. Questa sfumature di rosso è piena e irresistibile, infatti, si indossa prima e dopo il tramonto.

Bianco sporty. Il non-colore, è segno di freschezza, pulizia e tempo libero. I total white presentano tessuti tecnici, maxi tasche applicate e zip.

Marrone toffee. È un marrone intenso, avvolgente, che presenta una punta di miele. Si abbina a tantissime tonalità, ma nella versione total look, è impossibile resistere.

Colori pastello. Sono quei colori tipicamente primaverili che nelle collezioni abbigliamento donna non mancano mai. Il Giallo canarino è la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione, gli stilisti tessuti più fragili come chiffon e georgette. Il Turchese, invece, traccia un ritmo visivo intenso, per questo va indossato nella sua ampiezza: abiti lunghi e voluminosi. L’Arancione è la tinta dell’estate, calda e sensuale, è ideale per sottolineare la propria femminilità. Il Rosa pallido è la sfumatura più fragile del rosa, è perfetto per addolcire i volumi e alleggerire il peso di tessuti, come tweed e bouclé. Verde militare, lo si può definire silenzioso e versatile. Infine, il Living Coral è il colore dell’anno 2019: è una tonalità corallo piena di vitalità con un accento dorato che infonde energia.

Tendenze e abbinamenti

Tra le nuove tendenze e i colori moda Primavera Estate 2019, non mancano tessuti con stampe, pois, fiori, righe e animalier, ma la novità più chic della stagione è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Inoltre, tra le novità della stagione calda, ci sono piume, volant, abiti mini, vestiti maxi e vestiti all’uncinetto.

I capi di abbigliamento dai torni neutri, sono i trench, abiti facili e talleur con gonne o pantaloni. Il miglior esempio, arriva dalla collezione moda Primavera Estate di Burberry. I colori neutri, sono presenti anche per la collezione Max Mara, fatta con capispalla realizzati in tessuto, e combinati con gonne a tubino sotto il ginocchio. Abiti estivi svasati con giacca, gonne lunghe plissettate e vestiti in maglina aderente, nelle tonalità del beige, li troviamo anche, tra quelli proposti dallo stilista Brandon Maxwell. Una gonna beige, si può abbinare a una camicia bianca, così come a una maglietta rossa.

I colori accesi non mancano tra le tendenze estive, il rosso viene proposto in abiti da giorno, completi total red, combinazioni con il nero o anche total red per la sera. Tra i vestiti eleganti estivi, ci sono quelli lunghi di Chiara Boni, con strascico laterale, mentre la gonna più corta davanti e più lunga dietro, caratterizza gli abiti di moda Primavera Estate 2019 di Elisabetta Franchi.

Il nero rimane il più classico, ma elegante, colore di tendenza della moda Primavera Estate 2019. Ci sono abiti corti o lunghi, a secondo delle occasioni. Per chi cerca la semplicità e l’eleganza, c’è il tubino senza maniche di Guy la Roche. Invece, l’abito lungo con spolverino in total dark firmato Akris, è adatto alle occasioni importanti.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]