Chelsea-West Ham: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 8 Aprile 2019 alle 09:00 Autore: Mattia Cuttica

Lunedì 8 Aprile 2019, Premier League. Chelsea-West Ham, ore 21.00. Come arrivano le squadre, probabili formazioni, quote e pronostico.

Chelsea-West Ham: probabili formazioni, quote e pronostico
Chelsea-West Ham: probabili formazioni, quote e pronostico

La 33a giornata di Premier League 2018/19 si chiuderà allo stadio Stamford Bridge di Londra. Chelsea e West Ham, Lunedì 8 Aprile 2019 alle ore 21.00, scenderanno in campo l’una contro l’altra.

Chelsea-West Ham: come arrivano le squadre

Chelsea

L’avventura di Maurizio Sarri alla guida dei Blues sembrava partita bene, sebbene la chiamata di Abramovic all’allenatore italiano tardasse ad arrivare per via del licenziamento di Antonio Conte (con il quale si è finiti per vie legali). L’armonia tra tifosi-allenatore-spogliatoio però si è rotta dopo qualche mese di convivenza ed il gioco cardine proposto dall’italiano è stato oggetto di numerose critiche.

Il “Sarriball”, così rinominato dai tabloid inglesi non è apprezzato neppure dai senatori della squadra, come la stella Hazard in aria di partenza a Giugno nella sessione di mercato. Quest’ultimo pare sarà bloccato dalla FIFA e così il tanto discusso acquisto (in prestito) di Gonzalo Higuain dalla Juventus sarà messo in discussione. Tuttavia il Chelsea, nonostante questa confusione generale, ha conquistato il quinto posto della Premier League che gli garantirebbe l’accesso all’Europa League. L’Arsenal conta gli stessi punti dei Blues, mentre il Tottenham, terzo, dista solo un punto. Il Manchester United di Solskjaer invece è dietro di due lunghezze. Posizioni sul filo del rasoio quindi ed obiettivi ancora da guadagnare in pieno.

Lunedì arriva il West Ham, ma il Chelsea cercherà di seguire il buon cammino delle ultime due giornate (chiuse entrambe con una vittoria) contro il Cardiff e contro il Brighton.

West Ham

Situazione certamente più serena in casa Hammers. La squadra di Manuel Pellegrini va verso una salvezza senza affanni, occupando l’undicesimo posto con 42 punti conquistati. Reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Everton (2-0), il West Ham avrà sicuramente voglia di rivalsa in quello che è uno dei derby di Londra contro i Blues. A Stamford Bridge non sarà semplice per il Chelsea.

Chelsea-West Ham: le probabili formazioni

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta; Rudiger; David Luiz; Emerson Palmieri; Kanté; Jorginho; Barkley; William; Higuain; Hazard.

Allenatore: Sarri

WEST HAM (4-1-4-1): Fabianski; Fredericks; Diop; Balbuena; Cresswell; Rice; Antonio; Noble; Lanzini; F.Anderson; Chicharito.

Allenatore: Pellegrini

Chelsea-West Ham: le quote ed il pronostico

Squadra di casa nettamente favorita secondo i bookmakers. La vittoria del Chelsea è infatti quotata a 1.32 contro i 9.50 del West Ham. Difficile anche il pareggio, trovato a 5.75. È probabile che le squadre segnino almeno due gol, con l’over 1,5 dato a 1.16. Più rischioso tutto sommato l’over 2,5 (almeno tre gol) quotato a 1.52.

La partita di andata, a Settembre 2018, va a smentire i pronostici in quanto si era conclusa a reti inviolate sullo zero a zero.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →