Lecce-Carpi: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Pubblicato il 13 Aprile 2019 alle 09:45 Autore: Giorgio Besaggio

Serie B, Giornata 33. Lecce-Carpi si giocherà Sabato 13 Aprile al Via del Mare di Lecce. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 15:00.

Lecce-Carpi dove vederla, probabili formazioni e pronostico
Lecce-Carpi: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Sabato 13 Aprile 2019 il Lecce ospiterà il Carpi allo stadio Via del Mare di Lecce. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 33esima giornata di Serie B, è fissato per le ore 15:00.

Lecce-Carpi: il pronostico del match

Nettamente favorito il Lecce in questa sfida di Serie B, si tratta infatti del confronto tra la seconda della classe e la penultima. Il match potrebbe sembrare a senso unico, ma bisognerà vedere quale delle due squadre sarà più motivata a portare a casa i tre punti. La squadra di Liverani sta lottando per la prima posizione e per la promozione nella serie maggiore. Obiettivo opposto per la squadra di Castori. Gli emiliani lottano infatti per cercare di salvarsi, al momento però i punti di distacco dalla zona play-out sono 5 e una sconfitta rischierebbe di compromettere ogni cosa.

Il match di andata si era chiuso con un 1 a 0 in favore dei pugliesi, a cui era bastato un gol di La Mantia al 37′ per portarsi a casa i tre punti. Quello della 14a giornata è stato però un match a senso unico, come infatti dimostrano le statistiche: il Carpi ha infatti tirato 0 volte in porte in tutti i 90 minuti.

I pugliesi nella scorsa giornata hanno però commesso un passo falso. La squadra di Liverani ha infatti perso per 2 a 0 contro la Cremonese. La causa dei punti persi è anche da attribuirsi all’inferiorità numerica causata dall’espulsione del portiere Vigorito al 25′, che dopo un “liscio” sul pallone ha steso Strizzolo. Il Lecce finché ha potuto ha infatti condotto la partita ma, passata l’ora di gioco, le forze hanno cominciato a venire meno e la Cremonese è salita in cattedra, aggiudicandosi così il match grazie ad una doppietta di Strizzolo (67′ e 78′). Ora il Lecce dovrà assolutamente vincere per non farsi distanziare ulteriormente dal Brescia e soprattutto per non farsi raggiungere dal Palermo terzo in classifica.

Il Carpi nella 32a giornata ha invece centrato a pieno il suo obiettivo. La squadra emiliana ha infatti battuto tra le mura amiche il Padova per 2 a 1, riuscendo così a scavalcarlo in classifica e giungere così al penultimo posto. I punti per centrare la salvezza sono certamente molti, ma la squadra di Castori potrebbe ancora farcela, anche se sarà molto dura.

Lecce-Carpi: le probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Bleve; Venuti, Lucioni, Meccariello, Marino; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Palombi.

Allenatore: Fabio Liverani

CARPI (4-4-2): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Kresic, Rolando; Concas, Pasciuti, Coulibaly, Di Noia; Mustacchio, Arrighini.

Allenatore: Fabrizio Castori

Lecce-Carpi: dove vederla in diretta streaming e tv

Lecce-Carpi, come la maggior parte delle partite di Serie B, si potrà seguire in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming online DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it