Dove vedere Arsenal-Napoli in diretta streaming o in tv

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 07:00 Autore: Tommaso Di Mario

Torna l’Europa League con l’andata dei quarti di finale. La sfida tra Arsenal e Napoli, ecco dove vedere il match in tv o streaming.

Dove vedere Arsenal-Napoli in diretta streaming o in tv

Torna l’Europa League, con l’andata dei quarti di finale. L’unica italiana rimasta nella competizione è il Napoli di Carlo Ancelotti, che negli ottavi eliminò il Salisburgo. I partenopei dovranno sfidare l’Arsenal di Unai Emery. La gara di andata, che si giocherà domani, Giovedì 11 Aprile alle ore 21:00, si disputerà all’ Emirates Stadium.

Arsenal-Napoli: come arriva l’Arsenal alla partita

L’Arsenal nelle ultime quattro giornate ha totalizzato due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Quest’ultima, rimediata nello scorso weekend in casa dell’Everton, partita conclusasi 1-0 per i padroni di casa. Adesso i gunners, che si trovano in quinta posizione in campionato a -1 dalla zona Champions, vogliono ipotecare la qualificazione alle semifinali di Europa League vincendo la partita di domani. Non sarà di certo semplice, anche perché il Napoli negli ultimi anni ha dimostrato il proprio valore anche a livello europeo. Però, un trofeo manca da troppo tempo in casa dei londinesi. Per questo motivo Emery, non potendo fare affidamento su una difesa solida, punterà tutto sul potenziale offensivo della propria squadra. L’Arsenal, dunque, scenderà in campo sia all’andata che al ritorno,con l’ottica di fare un gol in più degli avversari. Infatti, grazie ad un potenziale offensivo formato da: Lacazette, Aubameyang, Mikhitaryan, Ozil e Ramsay, l’Arsenal ha buone possibilità di mettere in difficoltà i partenopei.

Arsenal-Napoli: come arriva il Napoli alla partita

Il Napoli, nelle ultime quattro giornate, ha ottenuto gli stessi risultati degli inglesi: due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultima giornata i partenopei sono stati fermati in casa dal Genoa (1-1). Alla Juve manca ormai un solo punto per l’ottavo titolo consecutivo ed è evidente che la squadra non ha più stimoli per fare bene in campionato. In Europa, le motivazioni per fare bene sono tante e il Napoli cercherà il riscatto proprio in questa competizione, proprio a partire dalla gara di domani. Ancelotti si aspetta una reazione da parte della squadra, che dopo il pareggio con il Genoa ha subito una sfuriata da parte del tecnico, spazientito dopo gli ultimi risultati. Salgono le quotazioni di Insigne per una maglia da titolare, magari, affiancato da Dries Mertens. Questa è solo un’ipotesi, quel che conta è il risultato. Segnare almeno un gol all’Emirates, consentirebbe al Napoli di affrontare la sfida di ritorno con più serenità. Ora le chiacchiere stanno a zero, è arrivato il momento di lasciare la parola al campo.

Nelle competizioni europee Arsenal e Napoli si sono scontrati due volte in sfide ufficiali. La squadra londinese vinse per 2-0 in casa nella fase a gironi della Champions League 2013-2014, mentre nel match di ritorno, i Gunners persero con il medesimo risultato al San Paolo. In totale il Napoli ha affrontato 16 volte squadre inglesi, per un totale di 5 vittorie per i partenopei, 3 pareggi e 8 sconfitte.

Dove vedere Arsenal-Napoli in tv e streaming

La sfida tra Arsenal e Napoli verrà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 372 e 382 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Inoltre, per gli abbonati, sarà possibile vedere il match in diretta streaming sulla piattaforma di Sky Go. La partita sarà trasmessa anche su Now Tv.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Tommaso Di Mario

Di Mario Tommaso nasce a Pavia il 22/01/1997. Ha frequentato il Liceo Scientifico N.Copernico e studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Pavia. Ha sempre coltivato l’interesse per il giornalismo sportivo, è infatti un grande appassionato di calcio e segue con altrettanto interesse la politica e le tematiche di attualità.
Tutti gli articoli di Tommaso Di Mario →