Morgan: figli, moglie e vero nome. Chi è il giudice di The Voice 2019

Pubblicato il 12 Aprile 2019 alle 15:08 Autore: Claudia Piletti

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è un cantautore, musicista e scrittore italiano, fondatore dei Bluvertigo. È uno dei giudici di The Voice 2019.

Morgan figli, moglie e vero nome. Chi è il giudice di The Voice 2019
Morgan: figli, moglie e vero nome. Chi è il giudice di The Voice 2019

Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, è un cantautore, musicista e scrittore italiano, fondatore dei Bluvertigo. Sarà inoltre uno dei giudici della nuova edizione di The Voice of Italy.

Chi è Morgan e vero nome

Marco Castoldi, in arte Morgan, nasce a Milano il 23 dicembre del 1972.Il nome d’arte Morgan è stato scelto da lui stesso, in onore del corsaro gallese Henry Morgan. Comincia a studiare musica fin da bambino, appassionandosi in particolar modo alla chitarra, ma essendo mancino, le difficoltà che trova lo spingono poi verso il piano. Nel corso della sua lunga carriera musicale, Morgan è passato dal genere New Romantic al Rock, raccontando di aver tratto ispirazione dai Duran Duran ai Doors, passando dai Police ai Depeche Mode.

Il suicidio del padre, avvenuto nel 1988, porta il cantautore a scrivere senza sosta e a immergersi sempre di più nel mondo della musica. In seguito, deciso a dare una svolta alla sua carriera musicale, decide di non terminare gli studi al conservatorio e inizia la sua carriera di professionista, all’età di sedici anni, con il pianobar. Un anno dopo, Morgan comincia a suonare anche il basso elettrico, ma anziché invertire le corde come fanno tutti i mancini, inventa una tecnica con posizioni capovolte.

Nel 1991 fonda, insieme ad Andrea Fumagalli Marco Pancaldi e Stefano Paceri, i Bluvertigo. Il gruppo ha avuto molto successo, vincendo anche diversi premi, tra cui un MTV Europe Music Awards, nel 1997. Dopo l’insuccesso al Festival di Sanremo, però, i Bluvertigo decidono di prendere una pausa dalla pubblicazione di album e successivamente, nel 2002, si arriva allo scioglimento del gruppo. Da quel momento il cantautore ha dato il via a un nuovo percorso da solista molto intenso. Nel 2010 riesce anche ad avere un posto a Sanremo, con il brano La sera, ma alcune dichiarazioni riguardo all’uso di stupefacenti non gli hanno permesso di cantare.

Morgan ha avuto tanta popolarità anche grazie al talent show X Factor, dove ha vestito i panni di giudice per diverse edizioni.

La vita privata di Morgan

Morgan attualmente non è fidanzato, ma in passato ha avuto diverse storie d’amore molto importanti. Ha avuto una storia con l’attrice Asia Argento dal 2000 al 2007 che lo ha reso padre di Anna Lou, ora 17enne. Invece, nel 2012, il cantautore milanese ha avuto una relazione con Jessica Mazzoli, ex concorrente di X Factor 5 dalla quale 6 anni fa ha avuto una figlia, Lara.

Recentemente, Morgan ha parlato della sua ex pronunciando parole molto dure: ‘’Jessica Mazzoli mi ha incastrato’’. Inoltre, entrambe le madri lamentano l’assenza del padre e i mancati alimenti. Il cantante ha scelto il salotto di Barbara D’Urso per difendersi dalle accuse, dicendo: “Finché ci sono i soldi le madri sono contente anche se non vedo le bambine”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!