articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Madame X di Madonna: nuovo album in vista, uscita e canzoni

Madame X di Madonna: nuovo album in vista, uscita e canzoni
Madame X di Madonna: nuovo album in vista, uscita e canzoni

Il quattordicesimo lavoro di inediti di Madonna è stato da lei stessa annunciato: si chiamerà Madame X.

Il nuovo album della Regina del pop segue al precedente lavoro intitolato Rebel Heart, uscito nel 2015, e verrà presentato anticipatamente con il singolo Medellin. In questo nuovo inedito troveremo anche Maluma che duetterà con Madonna, cioè con Madame X. Perché si, come ha dichiarato la cantante stessa, Madame X è il suo alter ego, è una parte di lei.

LEGGI ANCHE: Vasco Rossi, tour 2019: anticipazioni scaletta e canzoni. Ecco le indiscrezioni

Madonna è Madame X: sempre uguale a se stessa, ma sempre diversa

«“Madame X” è un agente segreto che viaggia il mondo, cambiando identità, combattendo per la libertà e portando luce nei luoghi oscuri. È un’ insegnante di cha cha cha, una professoressa, un capo di Stato, una governante, una cavallerizza, una prigioniera, una studentessa, una maestra, una suora, una cantante, una santa e una prostituta»

Queste le sue parole sui social, pubblicate proprio negli ultimi giorni. Molte delle grandi testate giornalistiche riportano la novità di questo lavoro mostrato nel video che la Regina del Pop ha pubblicato in Internet: lei ne è la protagonista, e allo stesso tempo è anche quella Madame che si scopre come un cristallo sfaccettato al sole.

Dopotutto, sappiamo bene che a Madonna i limiti degli schemi non sono mai piaciuti. Qui si parla di una donna e diverse identità, ruoli, mondi, ma anche di donne differenti riunite in un’unica identità, quella multiforme aurea femminile che sa incantare anche se spettinata.

Questo è il mondo di Madame X, in cui suore, sante e prostitute sono indistintamente riunite.

Madame X e Maluma

Abbiamo parlato del nuovo singolo: uscirà il 17 aprile e si intitola Medellin. È la capitale della Columbia, che non è un caso sia anche la città natale di Maluma.

Con questa scelta, Madonna dimostra nuovamente essere non soltanto una grande performer ma anche un’intelligente donna in carriera che sa sfruttare le opportunità di marketing internazionale. Non è un segreto che la voce latino americana è sul podio nell’atmosfera musicale globale: lo dichiara molto esplicitamente l’IFPI. L’autore di Felices los 4 è infatti la nuova star dell’urban e del reggaeton mondiale.

Una partecipazione di questo tipo garantirà a Madonna una visibilità, se possibile, pur maggiore rispetto a quella avuta in passato, perché il target di ascoltatori cui si rivolgerà comprende diversi gusti musicali.

Chiaramente, la performer non rinuncerebbe mai alla sua identità trasgressiva e ribelle, che è proprio quello che i suoi fan amano. Ed è esattamente questo il fil rouge che unirà gli spettatori del suo nuovo album di inediti.

Madame X all’Eurovision Song Contest: orecchie aperte

Il 18 maggio Madonna sarà la protagonista a Tel Aviv in occasione della serata conclusiva dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà dal 14 al 18 maggio proprio in Israele.

Ad ora, non sappiamo molto di più sul nuovo album rispetto a quello che ha comunicato sulle piattaforme social. Questa, dunque, potrebbe essere un’ottima occasione per avere qualche anticipazione. Sembra infatti che Madame X si esibirà in un inedito “molto politico”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019