Quanto guadagna Simona Ventura: stipendio e patrimonio della conduttrice

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 10:53 Autore: Daniele Sforza

Quanto guadagna Simona Ventura? Se lo chiedono in molti dopo il suo ritorno alla Rai alla conduzione di The Voice. Ecco le notizie note.

Quanto guadagna Simona Ventura
Quanto guadagna Simona Ventura: stipendio e patrimonio della conduttrice

Quanto guadagna Simona Ventura? Tra le ricerche più frequenti dei fan della tv e dello spettacolo relative ai Vip più seguiti, due cose catalizzano l’attenzione. La famiglia (moglie, marito, figli, etc.) e lo stipendio. Semplice curiosità o voglia di sapere quanto vale il talento di un personaggio dello spettacolo. Con il ritorno alla Rai alla conduzione di The Voice 2019, fortemente voluta da Carlo Freccero, la brava conduttrice tv Simona Ventura è tornata a far parlare di sé e a far interrogare i suoi fan su quanto guadagna in termini di stipendio e a quanto ammonta il patrimonio.

Difficile quantificare esattamente queste informazioni, che spesso è bene anche che siano riservate, ma sui guadagni di Simona Ventura possiamo attenerci a diverse fonti che hanno fornito qualche rivelazione lungo la sua lunga carriera di successo, dalla Rai, passando per la vecchia Telemontecarlo, per poi proseguire con Mediaset. E di nuovo Rai e Sky. Il talento da conduttrice televisiva della Ventura è indiscutibile ed è anche per questo che è molto cercata e ben pagata.

La carriera televisiva di Simona Ventura: gli inizi

La carriera televisiva di Simona Ventura inizia nella seconda metà degli anni Ottanta in alcuni quiz trasmessi dalla Rai. Quindi il passo a Telemontecarlo all’inizio degli anni Novanta come giornalista sportiva, per poi passare a Mediaset, dove diventa sempre più popolare: prima con la Gialappa’s Band a Mai Dire Gol, poi al Festivalbar. Trampolino di lancio per trasmissioni di successo iniziate con lei, come Zelig e Le Iene. Nel primo decennio del 2000 la Ventura diventa un personaggio fisso delle trasmissioni della Rai: da Quelli che il calcio al reality Music Farm, senza contare L’Isola dei Famosi di cui è stata conduttrice per 8 edizioni. Sempre in quegli anni ha diretto anche la sfortunata edizione 2004 del Festival di Sanremo, per cui ha percepito 320 mila euro, un cachet piuttosto basso per un evento del genere.

Simona Ventura: da X Factor a The Voice

Sempre alla Rai inaugura X Factor in qualità di giudice per le prime due edizioni, quindi passa a Sky, di nuovo come giudice su X Factor, per poi diventare “freelance” evitando di vincolarsi a un’unica emittente. Nella seconda metà degli anni Dieci torna a L’Isola dei Famosi, ma stavolta come concorrente, dopodiché torna a Mediaset partecipando a programmi come Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island Vip. Maria de Filippi la contatta per offrirle un posto nella commissione giudicatrice di Amici 17. Infine, il ritorno alla Rai voluto fortemente da Freccero alla guida di The Voice of Italy.

Quanto guadagna Simona Ventura? Le cifre note

Sui guadagni percepiti dalla Ventura all’edizione 2004 del Festival di Sanremo abbiamo già detto in precedenza. Gli altri guadagni noti sono quelli percepiti come concorrente all’Isola dei Famosi: dopo una lunga trattativa, la Ventura sarebbe riuscita a strappare 500 mila euro di cachet, più il consueto gettone per ogni presenza nel reality show.

Ancora più discusso l’ingaggio per l’edizione 2019 di The Voice, seppur smentito da Freccero. Si parla di 1 milione di euro a puntata, come rivelato da Dagospia. Sito che, al momento del passaggio della Ventura a Sky, quantificò il suo stipendio in 200 mila euro, commentando così un tentativo di rilancio di carriera partendo “dal basso”, per poi aumentare di valore fino alla presenza nell’Isola dei Famosi. Ma queste sono solo indiscrezioni e voci di corridoio serpeggianti nel mondo gossip e tv.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →