Cremonese-Brescia: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 07:45 Autore: Mattia Cuttica

Sabato 04 Maggio 2019, Serie B. Cremonese-Brescia, ore 15.00, 37a giornata. Come arrivano le squadre, le probabili formazioni, quote e pronostico.

Cremonese-Brescia: probabili formazioni, quote e pronostico
Cremonese-Brescia: probabili formazioni, quote e pronostico

La Serie B 2018/19 presenta la giornata numero 37 del suo calendario. Un responso questa stagione lo ha dato già nei giorni scorsi, Mercoledì infatti il Brescia si è guadagnato l’aritmetica promozione in Serie A. Proprio i ragazzi di Corini, Sabato 04 Maggio 2019, scenderanno in campo alle ore 15.00. Lo stadio sarà il Giovanni Zini di Cremona, dove i neo-promossi affronteranno la squadra di casa, la Cremonese.

La partita di andata si era giocata, a Brescia, nel Boxing Day il 26 Dicembre 2018. Gara molto combattuta su cui ebbero la meglio i padroni di casa grazie al gol, nei minuti di recupero, di Ndoj. I bresciani trovarono il doppio vantaggio nel primo tempo per poi esser ripresi dalla Cremonese, capace di annullare il doppio vantaggio.

Cremonese-Brescia: come arrivano le squadre

Cremonese

I grigiorossi stanno attraversando un ottimo momento nella fase finale di questo campionato. Si avviano ad essere la sorpresa delle ultime giornate con a carico tre vittorie consecutive. I ragazzi di Massimo Rastelli infatti hanno battuto prima il Cittadella (3-1), diretta concorrente per i playoff, poi il Foggia di misura (1-0) ed infine, Mercoledì scorso, il Carpi (2-1). Tre gare che hanno ridato smalto e fiducia ai lombardi facendogli conquistare l’ottava posizione, l’ultima casella disponibile per affrontare appunto i playoff. Il bottino conta 48 punti, alla pari dello Spezia e sotto di un punto all’Hellas Verona (sesto). La Cremonese può seriamente sognare la Serie A senza però fare passi falsi e senza sottovalutare il Cittadella ed il Perugia che le sono con il fiato sul collo a 47 punti.

Sabato arriva il Brescia sicuro della promozione e magari ancora distratto dai festeggiamenti di metà settimana. Tuttavia l’incontro non è da sottovalutare.

Brescia

Impresa per Eugenio Corini ed i suoi. Finalmente è Serie A! Complici il Palermo inchiodato 2-2 dallo Spezia ed il Lecce fermato a Padova dai gol di Baraye e Cappelletti, il Brescia è la prima squadra a conquistare aritmeticamente l’accesso alla massima serie per la stagione 2019/20. Dopo otto anni lo stadio Mario Rigamonti può tornare a respirare il profumo dei grandi. Dessena è stato l’uomo della provvidenza, grazie alla sua rete l’Ascoli si è arreso nel turno infrasettimanale facendo esplodere di gioia una città. Proprio Dessena, arrivato nella sessione invernale di mercato dal Cagliari, proprio dalla Serie A, dove dopo otto anni sull’isola non trovava la continuità sperata. È la gioia di Corini, allenatore giovane ma capace di guidare un gruppo altrettanto in verde età. Ha dichiarato che vivere una promozione da allenatore è tutta un’altra emozione e la sua squadra con il suo staff hanno iniziato concretamente a crederci dopo Natale.

Adesso andranno a Cremona certamente a cuor leggero e di fronte troveranno una Cremonese pronta ad approfittarne.

Cremonese-Brescia: le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Terranova; Claiton; Caracciolo; Migliore; Emmers; Castagnetti; Arini; Mogos; Carretta; Strizzolo.

Allenatore: Rastelli

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Mateju; Cistana; Romagnoli; Martella; Bisoli; Tonali; Dessena; Spalek; Donnarumma; Torregrossa.

Allenatore: Corini

Cremonese-Brescia: quote e pronostico

Secondo i bookmakers la Cremonese riuscirà a portare a casa i tre punti. Il successo della formazione di casa (1) è infatti quotato a 1.60, contro la vittoria ospite (2) data a 5.30. Il pareggio (X) lo troviamo a 3.90. Molti scommettono quindi su una possibile distrazione del Brescia visto l’obiettivo già raggiunto. Difficile vengano segnati almeno tre gol (over 2,5 dato a 2.05), mentre non è così improbabile vedere almeno due reti (over 1,5 quotato a 1.35). Sfiducia sul fatto che entrambe le squadre segneranno almeno un gol, GOL trovato infatti a 2.05.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →