Riccardo Fogli a Domenica In: moglie, chi è e carriera dell’artista

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 18:30 Autore: Giuseppe Vitale

Riccardo Fogli, ex componente dei Pooh, si racconta – insieme alla moglie Karin – nella nuova puntata di “Domenica In”, ai microfoni di Mara Venier.

Riccardo Fogli a Domenica In moglie, chi è e carriera dell'artista
Riccardo Fogli a Domenica In: moglie, chi è e carriera dell’artista

Riccardo Fogli a Domenica In: moglie, chi è e carriera dell’artista

L’appuntamento settimanale con Domenica In, condotto da Mara Venier, vedrà tanti e interessantissimi ospiti: da Sabrina Salerno a Teo Teocoli, da Martina Stella a Fabrizio Moro, passando per Riccardo Fogli e la moglie Karin, che si racconteranno tra carriere e vita privata. L’ex cantautore dei Pooh è senz’altro uno degli ospiti più attesi e apprezzati.

La puntata, la trentaquattresima, verrà trasmessa in diretta dagli studi Rai “Fabrizio Frizzi”. Riccardo Fogli accennerà, inoltre, alcuni dei suoi più grandi successi musicali – Tanta voglia di lei e Piccola Katy, per esempio – parlando, altresì, dell’intensa storia d’amore che lo lega a Karin Trentini. Tra i due, nel corso dell’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi, si vociferava di un possibile tradimento di lui.

Non solo Riccardo Fogli, però, per questa nuova puntata di Domenica In. Sabrina Salerno, icona televisiva degli anni Ottanta, sarà protagonista di un’ampia intervista che vertirà soprattutto sul suo matrimonio e il grande amore per il figlio Luca. Il comico e attore Teo Teocoli, poi, presenterà alcuni divertenti aneddoti della sua carriera; l’attrice Martina Stella ripercorrerà certi importanti momenti della sua vita e racconterà del rapporto con l’amata figlia Ginevra. Antonino Cannavacciuolo, celebre chef campano, parlerà del suo ultimo libro di ricette incentrato sulla cucina vegana. Fabrizio Moro, fresco di nuovo album, si esibirà in alcuni dei suoi brani più famosi. Fabio Canino, infine, racconterà la sua vita.

Riccardo Fogli: vita e carriera

Riccardo Fogli nasce a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 ottobre 1947. Si fa notare, giovanissimo, nella band conosciuta come Slenders e, nel 1966, forma i Pooh insieme a Valerio Negrini e Mauro Bertoli. Partendo come bassista, inizialmente ha un ruolo marginare nel complesso, ma successivamente scrive i singoli di successo Piccola Katy e In silenzio, diventando il leader vocale dei Pooh. Nel 1973 abbandona il gruppo e inizia così una carriera da solista che lo vede affermarsi con il 45 giri Mondo (1976) e con la canzone Storie di tutti i giorni (1982) che lo consacra vincitore di Sanremo.

La sua vita privata, specie sul versante sentimentale, è molto accesa: sposato con Viola Valentino dal 1972, ha un flirt extraconiugale con la collega Patty Pravo, ma tornerà poi dalla moglie. Nel 1992, però, i due si separano definitivamente. Fogli, allora, si mette con l’attrice – conosciuta sul set di Dov’era lei a quell’ora? – Stefania Brassi e la coppia ha un figlio, Alessandro, ma ben presto si separa. Nel 2010, infine, Fogli sposa la modella romana Karin Trentini e diventa padre di Michelle. Nel 2019 ha partecipato all’Isola dei Famosi, venendo eliminato solo alle semifinali, a un passo dalla vittoria.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it