Alessia Marcuzzi a Che tempo che fa: carriera e biografia. Chi è

Pubblicato il 5 Maggio 2019 alle 19:30 Autore: Giuseppe Vitale

Alessia Marcuzzi, attrice e conduttrice TV, sarà tra gli ospiti del nuovo appuntamento con “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

Alessia Marcuzzi a Che tempo che fa: carriera e biografia. Chi è
Alessia Marcuzzi a Che tempo che fa: carriera e biografia. Chi è

Abbiamo già visto come, tra gli ospiti dell’odierna puntata di Che tempo che fa, figurino nomi di rilievo come Alec Baldwin e Roberto Vecchioni. Un altro nome caldo è quello della presentatrice TV Alessia Marcuzzi che sarà quindi intervistata da Fabio Fazio, affiancato dalle immancabili Littizzetto e Lagerback, su Rai Uno a partire dalle 20:35.

Romana, quarantaseienne, Alessia Marcuzzi non è soltanto conduttrice televisiva ma anche attrice e la sua fortunata carriera, tra i tanti show condotti, è tanto indissolubilmente quanto indiscutibilmente legata al Grande Fratello. Per ultimo, la Marcuzzi ha anche scritto un libro di viaggi, del quale parlerà, presumibilmente, durante questa ospitata: In viaggio con Alessia.

Non solo Alessia Marcuzzi e gli altri ospiti già citati, però, perché anche Che tempo che fa – Il tavolo promette bene: tra i nomi confermati, infatti, ritroviamo Alba Parietti, Marina la Rosa, Enzo Miccio, Franco Oppini, Paolo Vallesi, Teo Teocoli, Vincenzo Salemme e Paolo Brosio. Una serie di personaggi che fanno il palio con gli interventi di Roberto Saviano, Carlo Cottarelli, Mara Maionchi e tanti altri.

Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 5 maggio 2019

Alessia Marcuzzi: vita e carriera

Alessia Marcuzzi nasce l’11 novembre 1972 e, dopo aver conseguito il diploma linguistico, frequenta il corso di Dizione e Recitazione presso la scuola Mario Riva della capitale. Debutta su piccolo schermo appena maggiorenne, nel 1990, nella trasmissione Occhio al dettaglio. Nel 1993 affianca il giornalista Vincenzo Mollica alla conduzione di Umbria Fiction. La prima svolta arriva nel ’94 quando approda in Rai: Tutti a casa, con Pippo Baudo, e Il gioco dell’oca con Gigi Sabani. Compie il grande salto, raggiungendo il grande pubblico, alla conduzione dell’innovativa trasmissione Colpo di fulmine in onda, dal ’95 al ’97, su Italia Uno. Dal 1996 al 2002, invece, affianca Amadeus, Daniele Bossari e Fiorello alla guida del Festivalbar. Sfonda definitivamente, nell’immaginario del pubblico italiano (soprattutto quello maschile!), nel 1998: il suo calendario sul mensile Max arriva a vendere oltre 650.000 copie. Fino al 2000 conduce, per tre edizioni consecutive, Mai dire gol con la Gialappa’s Band. Debutta sul grande schermo con il film Il mio West, nel 1998, a fianco di Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel e David Bowie. Nel 2001, dopo il matrimonio con l’attaccante laziale Simone Inzaghi (dal quale avrà il primo figlio, Tommaso), conduce Le iene, su Italia Uno, insieme a Luca e Paolo. A partire dal 2006, conduce svariate edizioni del Grande Fratello, mentre nel 2011 nascerà la sua secondogenita, Mia, avuta con Francesco Facchinetti. La coppia scoppia nel 2012 e, a oggi, la Marcuzzi è sposata dal 2014 con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]