Torino-Sassuolo: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

Pubblicato il 12 Maggio 2019 alle 07:00 Autore: Mattia Cuttica

Domenica 12 Maggio 2019, Serie A. Torino-Sassuolo,ore 12.30 ; 36a giornata. Come arrivano le squadre, probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

Torino-Sassuolo: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla
Torino-Sassuolo: probabili formazioni, quote, pronostico e dove vederla

La Serie A vede ormai il traguardo finale della stagione 2018/19. Le giornate mancanti sono due e tra le partite previste dal calendario della 36a giornata merita menzione quella tra Torino e Sassuolo, in programma Domenica 12 Maggio 2019, alle ore 12.30. Due formazioni ricche di giovani che esprimono un calcio propositivo e fanno ben sperare per gli anni a venire, soprattutto in chiave Nazionale maggiore. La cornice di questa partita sarà il sempre affascinante stadio Olimpico – Grande Torino.

Torino-Sassuolo: come arrivano le squadre

Torino

I granata arrivano a questa partita sicuramente amareggiati. Venerdì scorso sono stati ad un passo da portare a casa uno storico derby, in casa della Juventus, ed a poche ore dal ricordo della strage di Superga – momento emozionante per tutto il mondo del calcio, ancor di più per quello torinista -. Cristiano Ronaldo, arma aggiunta dei rivali, ha spento questa magia a pochi minuti dal fischio finale con un imperioso colpo di testa su assist di Spinazzola.

Torino, ferito, che era riuscito a disputare una grande gara passato subito in vantaggio con Lukic, abile a sfruttare una disattenzione dello juventino Pjanic. Al 90esimo minuto il tabellone segnava 1-1. Il sogno europeo, tuttavia, non è ancora svanito del tutto. I punti in classifica sono 57 e attualmente significano settimo posto e quindi fuori dal piazzamento europeo. A soli due punti però ci sono la Roma e il Milan, impegnati in match delicati rispettivamente contro la Juventus e contro la Fiorentina. I ragazzi di Mazzarri potrebbero approfittare di un eventuale passo falso delle concorrenti per rosicchiare qualche punto prezioso, in una gara in cui il Sassuolo – ormai salvo – non ha più nulla da chiedere a questa stagione.

Sassuolo

I ragazzi neroverdi, come anticipato, sono già salvi. Il bottino di 42 punti significa matematica permanenza in Serie A e fantasmi di un’eventuale retrocessione ufficialmente scacciati. Momento particolare per la formazione allenata da De Zerbi, la quale ha portato via i tre punti solo in un’occasione nelle ultime quattro partite. La vittoria di riferimento è quella maturata 1-0 sul campo della Fiorentina, sbancato grazie al gol di Domenico Berardi. Per il resto gli emiliani sembrano aver rilassato i muscoli, pareggiando con Parma (0-0), Udinese (1-1) e Frosinone (2-2).

Proprio da quest’ultima partita è reduce il Sassuolo, andato sotto a causa dei gol di Sammarco e Paganini, ma abile a recuperare nel secondo tempo con Ferrari e Boga. Ora arriva la trasferta di Torino dove i padroni di casa saranno agguerriti per cullare il sogno Europa. La squadra emiliana cercherà di invertire la rotta per chiudere al meglio questo campionato, avendo già in tasca la salvezza.

Torino-Sassuolo: le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo; Nkoulou; Moretti; De Silvestri; Meité; Lukic; Ansaldi; Baselli; Berenguer; Belotti.

Allenatore: Mazzarri

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Demiral; Ferrari; Peluso; Lirola; Sensi; Magnanelli; Bourabia; Rogerio; Berardi; Boga.

Allenatore: De Zerbi

Torino-Sassuolo: quote e pronostico

Squadra granata nettamente favorita per Domenica. Complici le motivazioni differenti e complici gli obiettivi, secondo i bookmakers, saranno i ragazzi di Mazzarri ad avere la meglio. Successo del Torino quotato a 1.53, contro la vittoria del Sassuolo data a 6.30. Il pareggio (X) lo troviamo a 4.35. Proprio con un punto a testa si era conclusa la gara di andata, a Reggio Emilia. 1-1 targato Belotti e Brignola, che aveva rimesso le cose a posto nei minuti di recupero. Non sarà impossibile vedere almeno due gol (over 1,5 dato a 1.25), mentre già più complicato vederne almeno tre (over 2,5 quotato a 1.76). Difficile anche stabilire se entrambe le squadre segneranno almeno un gol. GOL sì lo troviamo a 1.90, GOL no a 1.80.

Torino-Sassuolo: diretta streaming o tv

La partita si potrà vedere in diretta ed esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
    Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →