10/05/2019

Gerry Scotti ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Gerry Scotti ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia
Gerry Scotti ad Amici 2019: carriera, vita privata e biografia

Il promo ufficiale di Amici 2019, in vista della prossima puntata in onda sabato 11 maggio su Canale 5, ha svelato i due volti che siederanno in giuria dopo gli addii di Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Si tratta di Emma Marrone, ex vincitrice del talent e Gerry Scotti, che in passato ha già ricoperto questo ruolo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’amatissimo conduttore Mediaset, attraverso la sua carriera e vita privata.

La carriera di Gerry Scotti

Gerry Scotti, il cui vero nome è Virginio Scotti, nasce il 7 agosto 1956 a Camporinaldo, in provincia di Pavia, da madre casalinga e padre operaio al Corriere della Sera. Nel corso della giovinezza, si trasferisce con famiglia a Milano, dove frequenta il liceo classico e l’università presso la facoltà di Giurisprudenza. Nonostante gli studi universitari però, Gerry non conseguirà mai la laurea, per soli due esami rimasti. Abbandonati gli studi, inizia quindi a dedicarsi alla sua passione per la musica, iniziando a lavorare in radio, per Radio Hinterland Milano2 e più tardi per Nova Radio.

La svolta per la sua carriera arriva quando viene chiamato per lavorare a Radio DeeJay, nel 1982. Un anno dopo, Gerry approda nel mondo della televisione col programma DeeJay Television. Negli anni ’90 conduce La sai l’ultima? fino a raggiungere una grande popolarità con Passaparola, nel 1999. Sempre lo stesso anno, insieme a Gene Gnocchi, conduce Striscia La Notizia. Nel 2000 poi, con Chi vuol essere Miliardario?, in seguito intitolato Chi vuol essere Milionario?, Gerry ottiene uno dei più grandi successi della sua carriera.

Dopo questa definitiva consacrazione, negli ultimi anni, arriva a condurre programmi come La Corrida, Paperissima, Italia’s Got Talent, Caduta Libera, Avanti un altro e tanti altri programmi di successo.

La vita privata

Nel 1991 Gerry Scotti ha sposato Patrizia Grosso, con la quale è stato sentimentalmente legato sino al 2002 e da cui ha avuto il figlio Edoardo. Dopo il divorzio e un conseguente momento di forte crisi e depressione, Gerry ha ritrovato la felicità e l’amore grazie a Gabriella Perino, sua compagna attuale. I due si sono conosciuti tramite i loro due figli, che erano compagni di classe e migliori amici.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]