Programma Internazionali di Tennis 2019 Roma: calendario e dove si gioca

Pubblicato il 13 Maggio 2019 alle 23:29 Autore: Giuseppe Spadaro

Programma Internazionali di Tennis 2019 Roma: dal 4 al 19 maggio il grande tennis va in scena al Foro Italico. Il calendario e i campioni in gara.

Programma Internazionali di Tennis 2019 Roma: calendario e dove si gioca

Per gli amanti del tennis gli Internazionali di Roma sono un appuntamento imperdibile. Infatti è il momento in cui in Italia va in scena il grande tennis con i più grandi atleti del momento che si affrontano al Foro Italico

Programma Internazionali di Tennis 2019, dal 4 al 19 maggio 2019

Il torneo di cui abbiamo parlato anche in questo nostro articolo è giunto alla sua edizione n. 76. In tutto il torneo Internazionali BNL d’Italia 2019 va in scena dal 4 al 19 maggio 2019. Il 4 hanno avuto inizio le fasi di pre-qualificazioni. Sabato 11 e domenica 12 ci sono state le qualificazioni. Da lunedì 13 si entra nel tabellone principale. Domenica 19 maggio le finali.

Il tabellone di singolare maschile si compone in totale di 56 giocatori. Il tabellone di doppio è composto da 24 coppie. Anche il tabellone di singolare del torneo femminile è composto da 56 giocatrici, mentre il tabellone di doppio è composto da 28 coppie.

Programma Internazionali di Tennis 2019, i campi

Dove si gioca? E quale è la capienza? Il Foro Italico conta 14 campi in terra rossa più 1 in erba sintetica davanti alla “Sala delle Armi”: il Campo Centrale, la Grand Stand Arena, lo Stadio Nicola Pietrangeli e altri 11 court secondari. Ecco le loro rispettive capienze: Campo Centrale-10.500, Grand Stand Arena-5.000, Stadio Nicola Pietrangeli-3.720, Campi secondari-6.000.

È possibile acquistare online biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia o rivolgersi direttamente alla Biglietteria Centrale del Foro Italico.Per informazioni: il numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico 800622662 o ticketoffice@federtennis.it

Tra i partecipanti ci saranno alcuni dei player più in palla del momento: il campione Novak Djokovic, Rafael Nadal, Alexander Zverev, Roger Federer, Serena e Venus Williams, Maria Sharapova, Naomi Osaka, Simona Halep, Elina Svitolina, oltre naturalmente agli italiani Camila Giorgi, Sara Errani, Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini.

Programma Internazionali di Tennis 2019, i grandi nomi

Anche quest’anno saranno della partita grandissimi nomi del tennis. Si va da Novak Djokovic a Rafael Nadal. Da Alexander Zverev a Roger Federer. Lo stesso vale sul fronte del torneo femminile dove saranno in gara: Serena e Venus Williams, Maria Sharapova, Naomi Osaka, Simona Halep, Elina Svitolina.

I nomi italiani? Eccone alcuni: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato e Matteo Berrettini. E poi le donne: Camila Giorgi, Sara Errani.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →