Pubblicato il 04/06/2019

Mac Pro 2019: prezzo in Italia, specifiche e scheda tecnica

autore: Daniele Sforza
Mac Pro 2019 prezzo
Mac Pro 2019: prezzo in Italia, specifiche e scheda tecnica

In occasione della World Wide Developer Conference 2019 apertasi a San José, Apple ha colto l’occasione per presentare alcuni prodotti. Tra questi spicca il nuovo Mac Pro 2019, di cui gli interessati saranno curiosi di conoscere specifiche tecniche e il prezzo nel nostro Paese. Andiamo quindi a snocciolare qualche informazione importante sul nuovo modello di Mac Pro presentato da Cupertino.

Caratteristiche Mac Pro 2019: la scheda tecnica

Come per quasi ogni nuovo prodotto che viene annunciato da Apple, anche il Mac Pro 2019 sarà il modello più potente (e caro) messo sul mercato. Il nuovo computer si trova a metà strada tra tradizione e innovazione e questa sarà una peculiarità che potrebbe essere molto apprezzata. Sotto l’aspetto del design, infatti, il nuovo Mac Pro torna agli inizi, presentando una struttura esterna in acciaio, mentre la componentistica sarà facilmente sostituibile, al fine di far diventare questo Mac Pro (il vecchio modello risaliva addirittura a un “preistorico” 2013) un investimento importante (e visto il prezzo forse è meglio così).

Certamente il prezzo è giustificato dai materiali e dalle componenti hardware sofisticate e tecnicamente evoluti. Si parte dal processore Xeon 8-Core, equipaggiato con 32 GB di RAM e da una scheda grafica Radeon Pro 580X con memoria interna da 256 GB. Queste le specifiche del modello standard, mentre quello “premium” punta ancora più in un alto con uno Xeon 28-core fino a 1,5 TB di RAM. Insomma, una soluzione ideale per i professionisti del montaggio audio-video.

Ad accompagnare questa mega Tower ecco un super display, un monitor da 32 pollici con risoluzione 6K. Il suo nome è Apple Pro Display XDR (ovvero, Extreme Dynamic Range), con luminosità fino a 1600 Nits (100 di base).

MacBook Pro 2019: caratteristiche e prezzo

Mac Pro 2019: prezzo e uscita in Italia

Mac Pro 2019 è una soluzione di investimento super-professionale, ma anche iper-moderna e ultrapotente. Tutte qualificazioni superlative che di certo si confanno a un “mostro” di tali dimensioni. E altrettanto mostruoso è il prezzo. Che va dai 5.000 ai 6.000 dollari. L’uscita, infine, è prevista per ottobre 2019.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →